mercoledì 12 agosto 2009

Carling Cup 1st round: Colchester-LEYTON ORIENT 1-2: la marcia degli O's continua anche in coppa

Colchester-LEYTON ORIENT 1-2: Patulea 1', Melligan 63' (Orient); Hackney 94' (Col)

LEYTON ORIENT: Morris; Purches, Mkandawire, Chorley, Daniels; Melligan, Demetriou, Smith, Townsend (Thornton 60'); Scowcroft (McGleish 76'), Patulea (Jarvis 83')

Panchina: Ashworth, Jones, Cave-Brown, Pires

L' Orient passa al secondo turno di Carling Cup dopo la convincente vittoria contro il Colchester. Autori dei goals sono stati Patulea, prima marcatura per lui con la maglia degli O's, e Melligan, per i padroni di casa il goal è stato di Hackney al 94'.
79 secondi dall' inizio della partita e l' Orient passa: Melligan effettua un cross al bacio per la testa di Patulea che insacca alle spalle di Cousins. Poco dopo è Smith da circa 20 metri ad impegnare il portiere dei padroni di casa.
Gli O's sono scatenati, Townsend, molto positivo questa sera, scende sulla fascia e mette in mezzo il pallone, ma Cousins riesce a bloccare.
Il Colchester si fa' vedere timidamente dalle parti di Morris con Perkins ma la sua conclusione finisce alta.
Al 28° ancora Smith ci prova da circa 30 metri, ma Cousins è attento.
A 6 minuti dal termine è Lisbie a spaventare la difesa dell' Orient ma il suo colpo di testa, su angolo di Hackney, finisce alto. Ma sono gli O's ad avere il pallino del gioco, e prima della fine del primo tempo potrebbero passare per la 2a volta: Townsend crossa, sul pallone arriva Melligan che impatta a colpo sicuro di testa ma sulla linea di porta è appostato Okuonghae che mette il pallone, di testa, oltre la traversa.
Il Colchester non ci sta' e 3 minuti dopo l' inizio del secondo tempo va vicino al goal con Lisbie ma Morris è bravo a dire di no. Al 6° ancora l' attaccante dei padroni di casa ha un' occasione d' oro per pareggiare, il suo tiro, su cross di Vincent, finisce fuori nonostante Lisbie fosse in ottima posizione.
 Il Colchester si riversa nella metàcampo ospite, l' Orient si difende bene e riesce a ripartire, una di queste ripartenze è micidiale, Demetriou serve uno splendido assist per Melligan sulla corsia di destra, il centrocampista irlandese fa' partire una tiro che si insaccanell' angolino, 2-0.
Il Colchester non si arrende, Hammond ci prova ma spara alto, poco dopo Platt viene espulso e all' ultimo tiro della partita il Colchester segna, merito di Hackney che insacca la palla in goal su punizione.
Dopo la vittoria di Bristol arriva un' altra bella prestazione e un' altra bella vittoria sul campo del Colchester (squadra che sabato aveva vinto 7-1 contro il Norwich). Nonostante le previsioni Williams ha cambiato solo 4/11 rispetto alla formazione di sabato, tra i nuovi molto bene Townsend, mentre sono da rivedere Patulea (nonostante il goal) e Scowcroft (in ritardo di condizione). Per il resto conferme positive da tutti gli altri, da Mkandawire a Chorley, da Melligan (migliore in campo) a Smith, senza dimenticare Demetriou, che ha rifiutato la chiamata della nazionale cipriota per essere presente quest'oggi. 
Un plauso va' a Williams, capace di inculcare una mentalità vincente, quella che forse era mancata nella prima parte della scorsa stagione.
Prossima partita sabato in casa contro l' Oldham.

Nessun commento: