martedì 4 agosto 2009

Countdown al calcio d' inizio: Opening Day da ricordare


Sul sito dell' Orient viene riportato un articolo nel quale si descrivono i 5 Opening Day da ricordare. A quattro giorni dall' inizio del campionato io ve li ripropongo.

2007/08: Southend (away) Win 2-1
Dopo un estate un po' turbolenta dal punto di vista del calciomercato, con la partenza di molti giocatori chiave e l' arrivo di Mkandawire, Boyd e JJ Melligan, l' Orient si appresta a cominciare la stagione contro i "cugini" del Southend. Più di 2,000 tifosi si recarono al Roots Hall e furono ripagati dai goals di Thornton e Boyd. Al termine del campionato l' Orient finirà al 14° posto.

1994/95: Birmingham City (home) Win 2-1
7,587 spettatori assistettero a questa partita che fu un impresa per come poi andò a finire quel campionato. Al goal iniziale di per gli ospiti di Steve Claridge, risposero per gli O's Ian Bogie e Darren Purse (il quale successivamente andò a giocare proprio nel Birmingham). Come già detto fu tutt'altro che una stagione esaltante, l' Orient fu retrocesso finendo ultimo in campionato con 26 punti trascinandosi problemi di natura societaria.

1969/70: Rochdale (away) Win 3-0
Dennis Rofe, John Dyson e Mickey bullock furono gli artefici della vittoria di fronte a 7,114 spettatori. Al termine del campionato l' Orient verrà promosso dalla Division Three (League One) con 62 punti.

1962/63: Arsenal (home) L 1-2
Il primo e finora unico campionato degli O's nella massima serie del calcio inglese cominciò con una sconfitta per 2-1 contro i più forti Gunners. Ben 23,600 tifosi assistettero alla partita nella quale l' Orient passò in vantaggio con Derek Gibbs. Sfortunatamente gli O's termineranno quel campionato all' ultimo posto, collezionando solo 6 vittorie e retrocedendo così in Division Two (Championship)

1907/08: Hull City (home) Win 1-0
Bill Martin regala la vittoria all' Orient, la prima in un Opening Day. Data importante anche per la pubblicazione del primo match programme targato Leyton Orient. Gli O's finiranno la stagione al 14° posto


Nel frattempo troverete due nuovi sondaggi che riguardano la partita di sabato e il campionato in generale. VOTATE NUMEROSI!!!

Nessun commento: