sabato 22 agosto 2009

4a giornata: Yeovil Town-LEYTON ORIENT 3-3: un punto per ripartire


Yeovil Town-LEYTON ORIENT 3-3: McGleish 5', Townsend 43', Jarvis 60' (Orient); Tomlin (pen) 11', Obika 39', Schofield 52' (Y)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Mkandawire, Chorley, Daniels; Melligan, Demetriou, Smith, Townsend; McGleish (Patulea 61'), Scowcroft (Jarvis 56')

Panchina: Morris (GK), Cave-Brown, Ashworth, Pires, Baker

L' Orient esce con un punto dall' Huish Park di Yeovil. Andati in vantaggio con McGleish, gli uomini di Williams si son ofatti raggiungere e superare da Tomlin ed Obika. Prima della fine del primo tempo è arrivato il pareggio degli O's e nel secondo tempo un goal per parte ha definitivamente chiuso il risultato sul 3-3.
Lo Yeovil parte subito forte, il primo pericolo per la porta di Jones è procurato da Andrew Welsh, ma il suo tiro finisce alto.
Al 5° si sblocca subito il risultato, Townsend con un bel passaggio pesca Purches sulla destra, il difensore va al cross e sulla palla si avventa come un rapace McGleish che non sbaglia e deposita il pallone in rete.
8 minuti dopo lo Yeovil trova il pareggio a causa dell' atterramento in area di rigore di Obika da parte di Chorley. Dagli undici metri va' Tomlin che insacca.
Al 23° ancora i padroni di casa si rendono pericolosi ma il tiro di Murtagh viene bloccato senza problemi da Jones.
Al 32° Obika trova Tomlin a centro area, quest'ultimo non riesce ad indirizzare la palla verso la porta, lo Yeovil gioca meglio e due minuti dopo Jones è bravo a deviare un colpo di testa di Alcock su cross di Welsh.
La prima vera azione degli O's verso la porta ospita, dopo il goal iniziale, è sui piedi di Scowcroft ma la sua conclusione è troppo debole.
Nel momento migliore dell' Orient ecco che arriva il goal dei padroni di casa: Welsh ruba palla a Townsend al limite dell' area, serve Obika al centro dell' area che non sbaglia, siamo al 40°.
2 minuti dopo Townsend si fa' perdonare e realizza un gran goal: il centrocampista scende sulla sinistra, supera il suo uomo, si porta il pallone sul destro e fa' partire un tiro che trafigge il portiere McCarthy. 2-2 alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo la musica non cambia e sono i padroni di casa a fare la partita, ed al 52° il loro impegno viene ripagato, Alcock serve Schofield all' interno dell' area che con un tiro a giro non lascia scampo a Jones.
Al 60° gli O's riesono a pervenire, ancora una volta, al pareggio grazie e Jarvis che con un gran tiro segna il suo secondo goal in campionato. L' Orient avrebbe anche l' opportunità di andare in vantaggio con Chorley, ma il suo colpo di testa è fermato in qualche modo da McCarthy.
Le ultime due azioni della partita sono per Welsh, il cui tiro non trova lo specchio, e per Townsend, la sua conclusione vola alta.

Commento personale
Pareggio che fa' bene per il morale di tutti, andare sotto due volte e recuperare, non giocando benissimo, è un buon segnale. Due buone notizie sono le segnature di 2 attaccanti: McGleish, che finalmente si sblocca, e Jarvis. Bene anche Townsend e non solo per il goal, potrebbe fare molto comodo e il prolungamento del prestito non pare un' ipotesi così lontana. Peccato per l' errore che è costato caro.
Mercoledì partitissima contro lo Stoke valevole per il 2nd round di Carling Cup.

Nessun commento: