mercoledì 5 agosto 2009

Countdown al calcio d'inizio: i debutti da sogno


Dopo gli opening games, ecco i giocatori, che debuttando con la maglia O's, hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club.

Carl Griffiths: vs Torquay (home) Win 1-0 (2/11/96)
Arrivato in prestito dal Peterborough, l' attaccante ex-Manchester City, segnò subito al debutto, regalando una vittoria importantissima dopo sette gare senza successi. Segnò 3 goals in 5 partite durante il suo periodo in prestito, alla fine del 1997 gli fu offerto un contratto dal manager dell' Orient Tommy Taylor.

Amara Simba: vs Exeter City (home) Win 2-0 (9/10/98)
La stagione 1998/99 non partì benissimo, ma l' arrivo dell' attaccante francese cambiò le cose. L' ex giocatore di PSG, Monaco e Lille debuttò un freddo venerdì sera londinese ed il suo impatto fu immediato. Dopo il goal dell' 1-0 firmato da Inglethorpe, Simba realizzò il raddoppio con un perfetto colpo di testa su cross di Lockwood. In quella stagione l' attaccante segnò 13 goals in 37 partite

Tommy Johnstone: vs Swindon Town (away) Win 2-1 (25/2/56)
Il più grande goleador della storia del club, nonchè il giocatore più rispettato e amato dai tifosi (tant'è che a Brisbane Road gli hanno dedicato una Stand), segnò con un grande colpo di testa, facendo già intravedere le sue qualità da grande attaccante. In tutto segnò 123 goals in 190 partite. Dopo il ritiro emigrò in Australia dove morì nel settembre del 2008.

Wayne Purser: vs Boston United (home) Win 3-2 (5/4/2003)
Debutto che è rimasto nella storia del club e nella mente dei tifosi quello di Purser. L' attaccante segnò una tripletta che regalò la vittoria agli O's. Peccato che in 48 partite segnò solo 6 reti.

Nessun commento: