sabato 15 agosto 2009

2a giornata: LEYTON ORIENT-Oldham 1-2: si ritorna sulla terra


LEYTON ORIENT-Oldham 1-2: Jarvis 12' (Orient); Abbott 12', 59' pen (O)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Mkandawire, Chorley, Daniels; Melligan (Townsend 66'), Smith, Thornton, Demetriou; McGleish (Scowcroft 66'), Jarvis (Patulea 75')

Panchina: Morris (GK), Cave-Brown, Ashworth, Pires

Attendance 4,061 (297 away)

Prima partita casalinga e prima sconfitta in campionato per l' Orient. A passare a Brisbane Road è l' Oldham, oggi più tonico degli uomini di Williams.
Gli O's partono all' attacco al 6°, Mkandawire impegna il portiere ospite con una zuccata di testa su cross di Melligan, ma al 12° minuto arriva il vantaggio per i Latics: erroraccio di Mkandawire che regala la palla ad Abbott, l' attaccante ospite si vede ribattuto il primo tentativo da Chorley, ma sulla respinta arriva prima di tutti ed insacca il pallone con Jones che tocca ma non riesce a deviare fuori dallo specchio la palla.
L' Orient non sembra quello delle due vittorie in trasferte, ma al 31° arriva il pareggio con Jarvis che raccoglie un cross di Melligan e deposita la sfera alle spalle di Brill. Il primo tempo finisce 1-1, all' inizio della ripresa gli oltre 4,000 tifosi presenti si aspettano una reazione, ma saranno delusi. Hazell su punizione pesca Parker al centro dell' area ma quest'ultimo non riesce ad indirizzare verso la porta il pallone. Al 54° minuto si ha la sintesi di questo sciagurato pomeriggio: Jones e Mkandawire, ancora lui, combinano un pasticcio, sul pallone arriva Abbott che supera Jones, ma per fortuna l' attaccante tira troppo forte e la palla esce.
Gli O's producono pochissimo ed al 59° l' Oldham torna in vantaggio: dopo un malinteso tra Purches e Thornton, Holdsworth conquista il pallone e si invola verso l' area una volta entratovi  viene atterrato  dallo stesso Thornton, per l' arbitro è rigore. Dagli undici metri va' Abbott che insacca e realizza la sua personale doppietta.
L' Orient ha un sussulto prima con Thornton, ma la sua punizione finisce alta, e poi con Jarvis, il suo tiro- cross è bloccato da Brill.
Nel finale Abbott avrebbe l' opportunità di realizzare un hat-trick (tripletta), ma la sua conclusione è deviata da Chorley.

Da oggi e per l' intero campionato alla fine del match report farò il mio Commento personale, se qualcuno vuole commentare dal suo punto di vista la partita mi farà piacere, così potremo confrontarci. Ovviamente le mie considerazioni le traggo dal match report e dai tifosi che seguono le partite.
Commento personale
Brutta prestazione della squadra, forse una delle più brutte dell' era Williams, poco gioco, squadra svogliata, molto disattenta e forse anche un po' stanca dopo 2 partite molto impegnative contro Bristol Rovers e Colchester. A mio parere la panchina è troppo corta specialmente in difesa. Sconfitta meritata e forse salutare, sicuramente Williams avrà alzato la voce in spogliatoio, figure così, davanti ai tifosi non si possono fare. Unica nota positiva è il ritorno al goal di Jarvis dopo un bel po' di tempo. Martedì derby col Charlton, tutti noi aspettiamo delle risposte
Up The O's

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,non so se ti ricordi,avevo gia scritto lo scorso anno.
Ho deciso con un mio collega di andare a Londra a vedere una partita del Leyton.
Andremo il 6 febbraio(partita contro il Brighton),volevo chiederti se i biglietti bisogna comprarli on-line oppure direttamente su.
Ciao Roberto.

Anonimo ha detto...

ciao,
io ci sono stato lo scorso anno. Nessun problema per i biglietti direttamente alla cassa.
6 febbraio? Si poterbbe organizzare la trasfertona...

Marzio

Anonimo ha detto...

si potrebbe..tu di dove sei?
noi di cuneo,partiremo da torino caselle con easyjet per londra Luton

Roby.

Anonimo ha detto...

Di Lugano quindi partirei da Milano. Ci si trova in quel London just in case.

Anonimo ha detto...

c e tempo..io ti lascio la mia mail..roby574@libero.it oppure su facebook cerca "roberto guala".

Ciao

Anonimo ha detto...

Perfetto. Non uso facebook...

Ciao

Anonimo ha detto...

Perfetto. Non uso facebook...

Ciao

Orient Italian Crew ha detto...

Si potrebbe organizzare sul serio, io ci potrei essere

Anonimo ha detto...

Caro Luca, sei ufficialmente investito dell'organizzazione di "Leyton February the 6th: an italian job" ; )

Marzio

Orient Italian Crew ha detto...

ahahahah ok lo scriverò quanto prima sul blog

Anonimo ha detto...

interessante...noi in 2 di sicuro..