giovedì 27 agosto 2009

Carling Cup 2nd round: LEYTON ORIENT-Stoke 0-1 (d.t.s.): usciamo a testa alta


LEYTON ORIENT-Stoke City 0-1 (d.t.s.): Kitson 94'

LEYTON ORIENT: Jones (Morris 30'); Purches, Mkandawire, Chorley, Daniels; Melligan, Smith, Demetriou, Townsend (Pires 97'); Jarvis, Patulea (Chambers 100')

Panchina: Ashworth, Cave-Brown, Baker, Hall

Attendance: 2,742 (556 away)

I sogni dell' Orient di qualificarsi al 3° turno vengono infranti al 4° minuto del primo tempo supplementare dal goal di Dave Kitson. Ma nonostante la sconfitta la prova dei ragazzi di Williams è stata encomiabile.
Al 9° è subito Kitson a rendersi pericoloso con un tiro che finisce oltre la traversa, un minuto dopo,sempre lo stesso attaccante dello Stoke, vede una sua conclusione deviata da Mkandawire. Ma Kitson non si ferma, all' 11°, un suo tiro a giro finisce a lato di poco.
Gli O's non alzano le barricate e, al contrario, cominciano ad attaccare. La prima conclusione è per Jarvis che al 14° riceve palla da Smith, salta l' uomo e tira ma il pallone è controllato dal portiere ospite Simonsen. 3 minuti dopo ancora Simonsen si rende protagonista di un grande salvataggio su tiro angolato di Townsend.
Al 20° è ancora il giovane centrocampista in prestito dal Tottenham a chiamare alla parata plastica il portiere ospite.
Alla mezz'ora arriva il primo cambio dell' Orient, fuori Jones infortunato, dentro Morris, il nuovo entrato, qualche minuto dopo, devia sulla propria destra un tiro di Cresswell. L' estremo difensore dell' Orient mostra ottimi riflessi quando para una conclusione ravvicinata del solito Kitson.
Ma è l' Orient ad andare vicino al goal quando una punizione di Daniels passa tra una selva di gambe senza trovare la giusta deviazione.
Nei minuti di recupero è Demetriou ad impegnare Simonsen, il portiere dello Stoke salva con la punta delle dite.
All' inizio del secondo tempo, più precisamente al 47°, Patulea spreca un occasione d' oro per portare in vantaggio gli O's, il suo colpo di testa da pochissimi metri, finisce alto.
Lo Stoke si fa' vedere prima con Kitson e poi con Tonge, ma le loro conclusioni vengono respinte in successione dalla difesa dell' Orient.
A 6 minuti dal termine Kitson va' vicinissimo alla segnatura ma il suo colpo di testa è salvato sulla linea da Melligan in collaborazione con la traversa. Nei minuti seguenti non succede più nulla, si va' ai supplementari.
Al 2° minuto del primo tempo supplementare Townsend manda alto una conclusione che avrebbe potuto concludere meglio. Al 4° arriva il goal del vantaggio dello Stoke grazie a Kitson, sempre lui, che infila il pallone in rete con una conclusione al volo da circa 25 metri.
Le squadre sono stanche, e l' ultima occasione degna di nota del match è per Jarvis, il suo tiro viene alzato in corner da Simonsen.

Commento personale:
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno lottato (come si chiedeva alla vigilia) e giocato un ottimo calcio contro una squadra ostica come lo Stoke (anche se infarcita di riserva una squadra di Premier è sempre una buona squadra). Tra i migliori senza dubbio Townsend, oramai diventato una piacevole sorpersa, Demetriou, questa sera meglio delle ultime uscite, e ai difensori, tutti e 4 molto attenti (avremo risolto i problemi in difesa? Speriamo). In attacco, invece, continua una certa astinenza, ci manca il bomber capace di andare in doppia cifra, speriamo che tutti gli attaccanti segnino con più regolarità (soprattutto Scowcroft che a questi livelli potrebbe essere molto importante). Questa sera è rientrato finalmente Adam Chambers, indisponibile da marzo, per lui 15 minuti utili per mettere un po' di "benzina" nelle gambe. Pecccato per l' uscita al 30° del primo tempo causa infortunio di Jones, speriamo che la cosa non si riveli molto grave.
Complimenti anche a Williams capace di aver disposto la squadra in modo da giocarsi la partita a viso aperto.
I tifosi cheidono che tutto questo lo si possa vedere anche sabato in campionato contro il Carlisle in casa, vincere a Brisbane Road, dopo 3 sconfitte, sarebbe importantissimo

Nessun commento: