sabato 31 gennaio 2009

29 giornata: LEYTON ORIENT-Yeovil 0-1: un goal allo scadere condanna l' Orient


L' Orient non riesce proprio a vincere in casa, neanche contro lo Yeovil, una diretta concorrente per la salvezza. Un goal al 96' condanna gli O's autori di una brutta prova e lascia l' amaro in bocca ai 4,597 spettatori presenti.
Lo Yeovil si rende pericoloso in avvio con un tiro di MacDonald da circa 25 metri che impegna Jones, poco dopo è Alcock ad avere un' opportunità quando ruba palla a Morgan, ma la sua conclusione non impensierisce l' estremo difensore londinese.
E' la squadra ospite ad essere più intraprendente, al 33° un colpo di testa ravvicinato di Brown impegna ancora una volta Jones, 4 minuti dopo è Schofield a provare la conclusione ma Jones fa suo il pallone.
Il primo tempo ha visto l' Orient letteralmente schiacciato dagli ospiti, la prima occasione si ha all' inizio del 2° tempo, quando Morgan crossa per Demetriou, il quale tocca dietro per Jarvis, ma il suo tiro da 20 metri finisce largo. Successivamente è Boyd a cercare il gol ma il suo tiro non sortisce alcun effetto.
La partita si trascina senza grandi emozioni per il resto del tempo e sembra destinata ad uno scialbo 0-0, ma lo Yeovil sfrutta l' ultima occasione: angolo di Welsh, Tomlin raccoglie la palla e da pochi metri batte Jones mettendo la palla nell' angolo più lontano.
Risultato forse un po' bugiardo, ad un primo tempo dominato dallo Yeovil si è contrapposto un secondo tempo a favore degli O's. Con questo risultato l' Orient rimane invischiato nella zona di bassa classifica, sul piano del gioco si registra un passo indietro rispetto alla prova di martedì sera contro il MK Dons.
Si spera che per settimana prossima sia ufficializzato il nuovo allenatore e qualche nuovo acquisto, soprattutto in attacco, e che la situazione societaria si stabilizzi con l' entrata in scena dei nuovi proprietari o con la permanenza dell' attuale presidente

Nessun commento: