sabato 10 gennaio 2009

25 giornata: Leicester City-LEYTON ORIENT: 3-0 Sprofondo biancorosso


Leicester City- LEYTON ORIENT: 3-0; Oakley 9', Davies 36', Dickov 83' (pen)

L' Orient cade per la terza volta consecutiva in campionato, questa volta a sconfiggere i biancorossi è stata la capolista Leicester City. Gli O's non sono mai stati in partita e hanno subito il primo goal, realizzato da Oakley, dopo 9 minuti, Davies ha raddoppiato prima dell' intervallo, e infine Dickov ha realizzato il terzo gol su calcio di rigore, rendendo nerissimo il pomeriggio per l' Orient che in tutta la partita ha tirato solo una volta in porta, con Thelwell, un difensore.
Con Chambers influenzato, Ling decide di affiancare Purches a Demetriou in mezzo al campo, ma il primo, fuori ruolo, non riesce a contenere le avanzate dei padroni di casa, e così dopo appena 9 minuti il Leicester passa grazie a Oakley che con un tiro angolato mette la palla nell' angolino più lontano alle spalle di Morris.
Dieci minuti dopo, Parkin perde palla a centrocampo e Davies prova il tiro da circa 20 metri ma senza impensierire Morris, al 21° gli O's si fanno vedere con Boyd, ma il suo tiro finisce oltre la traversa. Al 26° minuto Morris compie un grande intervento a mano aperta per deviare una punizione di King, dopo un fallo di Thelwell su Howard, ma 10 minuti dopo arriva il raddoppio dei Foxes con Davies che insacca con un colpo di testa ravvicinato dopo un cross di uno scatenato Oakley. Gli O's, nei guai, si affacciano nell' area di rigore avversaria con Melligan che effettua un cross che però risulta troppo alto per Boyd il quale non riesce a indirizzare il pallone verso la porta, ancora l' Orient ci prova con Parkin ma il suo tiro non sortisce alcun effetto.
Dall' altra parte Dickov ha un' occasione da goal ma questa viene fermata da Cave-Brown, ma a sette minuti dal termine Mkandawire atterra Davies in area e l' arbitro concede il penalty, dagli undici metri Dickov non sbaglia e realizza il 3-0. Gli ultimi minuti non regalano emozioni, il Leicester consolida il suo primato, mentre l' Orient , in crisi nera, rimane in zona retrocessione al 21° posto, ma con le inseguitrici con una partita in meno a causa del rinvio di molte partite per colpa del gelo.

Nessun commento: