martedì 27 gennaio 2009

28 giornata: MK Dons-LEYTON ORIENT: 1-2 Jones para un rigore al 93° e regala la vittoria all' Orient


MK Dons-LEYTON ORIENT 1-2: Chadwick 19' (MK); Morgan 23', Purches 63' (L.O.)

Jamie Jones para un rigore nei minuti di recupero e regala una vittoria importantissima e pesantissiam all' Orient, vittoria che mancava da fine novembre. I padroni sono passati in vantaggio al 19' con Luke Chadwick, salvo poi essere rimontati grazie ai gol di Morgan e Purches.
Nei primi minuti di gara è il MK che spinge, Baldock riceve un cross dalla sinistra ma il suo colpo di testa finisce alto. Al 14° Demetriou viene pescato sulla fascia da Cave-Brown, il cross del giovane centrocampista trova Daniels il quale aggancia il pallone ma viene fermato dall' intervento di testa del difensore Gueret.
Ma i padroni di casa non devono aspettare più di tanto per passare in vantaggio, al 19°, Chadwick entra in area si porta il pallone sul piede destro e mette il pallone in rete nell' angolo più lontano battendo Jones.
Ma 4 minuti dopo ecco che arriva il pareggio, calcio di punizione di Melligan che trova Morgan appostato appena dentro l' area di rigore, il suo tiro viene deviato da Gueret il quale inganna il suo portiere. E' 1-1.
Morgan dopo il gol è scatenato, al 38° scende sulla fascia, supera uno spaesato Gueret, mette in mezzo il pallone per Jarvis, ma il suo tiro finisce fuori. Poco più tardi è ancora Jarvis che prova la conlcusione ma questa è fermata da Gueret. Un ottimo primo tempo per L' Orient.
Nel secondo tempo gli O's passano al 63°, Spence serve Morgan sulla fascia sinistra, il quale effettua un cross arretrato per l' accorrente Purches il quale da circa 20 metri realizza un gran gol mettendo la palla nell' angolo alla sinistra del portiere.
Sei minuti dopo è ancora Chadwick che prova a impensierire Jones, ma l' estremo difensore londinese con un tuffo alla sua sinistra riesce a far suo il pallone. 12 minuti dopo è ancora il MK Dons che va vicinissimo al pareggio con Baldock, che lasciato colpevolmente libero a centro area, non riesce, con un colpo di testa, ad inquadrare la porta da pochi metri, e il suo tiro finisce alto.
L' Orient soffre ma va vicino al gol con Jarvis a 7 minuti dalla fine, il suo tiro molto angolato finisce fuori di poco.
Ma al 93° ecco l' episodio che può far svanire i sogni di vittoria degli O's: Jemal Johnson effettua un corner, la palla è toccata di mano da Pires dentro l' area, per l' arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dagli undici metri va Baldock che piazza il pallone nell' angolo a sinistra ma Jones si supera e para il rigore diventando così l' eroe della serata.
Per l' Orient una vittoria sofferta ma meritata, che ci sta tutta, forse la partita più bella giocata quest'anno.

Nessun commento: