domenica 18 gennaio 2009

26 giornata: LEYTON ORIENT-Bristol Rovers:1-2 è crisi nera


LEYTON ORIENT-Bristol Rovers: 1-2 Boyd '56 (L.O.); Hughes ' 74, Duffy '79 (B.R.)

L' Orient rimane nella zona "calda" della classifica dopo la sconfitta contro il Bristol Rovers.
Adam Boyd ha portato in vantaggio i londinesi al 56', ma i Rovers hanno ribaltato il risultato grazie ai gol di Jeff Hughes e Darryl Duffy.
Questa sconfitta è la quinta consecutiva e ora l' Orient si trova in 21 posizione in piena zona retrocessione.
La partita vede il primo tiro in porta al 9° minuto quando Chris Lines impegna Morris, mentre dall' altra parte è Demetriou a provare ad impensierire Phillips con un tiro dalla lunga distanza, al 16° Hughes provoca uno spavento alla difesa degli O's, quando dopo un cross basso di Disley, mette fuori da posizione favorevole. Successivamente è Kuffour a provare la conclusione in porta, ma il suo tiro finisce fuori, al 26° è ancora il Bristol che si rende pericoloso con Disley. L' Orient riesce a farsi vedere con Daniels che prova il tiro angolato ma la sua conclusione non sortisce gli effetti sperati. Al minuto 36 è Lambert che con una punizione dai 20 metri cerca di dare il vantaggio ai Pirates ma non ci riesce, il primo tempo si conclude con una netta predominanza della squadra ospite.
All' inizio della ripresa entra Jarvis al posto di un deludente Parkin e subito si mette in mostra con un' azione che permette a Boyd di mettere il pallone a centro area per Melligan, ma il suo assist è troppo alto e viene fermato da Phillips. Ma al 56° minuto gli O's passano in vantaggio grazie a Boyd che sfrutta un assist di Morgan per mettere la palla alle spalle di Phillips.
Otto minuti più tardi è Morgan che con una punizione si rende pericoloso, gli O's premono e giocano meglio del primo tempo, e Boyd va ancora vicino al gol dopo che Demetriou aveva conquistato il pallone in mezzo al campo. Ma 16 minuti dal termine il Bristol pareggia quando Kuffour supera Daniels in velocità sulla fascia e mette in mezzo un cross basso per Duffy, che tira, ma la sua conclusione viene respinta da Mkandawire, ma la palla finisce a Hughes che insacca da posizione ravvicinata.
Cinque minuti dopo i Pirates passano in vantaggio con Duffy, che sfruttando un erroraccio di Thelwell, infila Morris. Negli ultimi minuti succede poco o niente, la partita finisce e l' Orient entra in una crisi che speriamo termini al più presto.

Nessun commento: