sabato 24 gennaio 2009

27 giornata: Scunthorpe-LEYTON ORIENT 2-1: un' altra sconfitta per gli O's


Scunthorpe-LEYTON ORIENT: 2-1 Hayes 44' (S), Morgan 59' (L.O.), Thompson 64' (S)

Un gol per tempo regala la vittoria allo Scunthorpe, Dean Morgan era riuscito a pareggiare il gol di Paul Hayes, ma Garry Thompson, 5 minuti dopo, realizzava il gol partita. Gli O's si presentano con un 4-5-1 a causa della defezione di Boyd poche ore prima della partita.
La partita offre subito emozioni, al 3° minuto il debuttante Jones riesce a deviare un tiro cross di Sparrows, nove minuti dopo ancora Jones si rende protagonista quando sventa un tiro dai 20 metri di Hooper. Al 15° è il nuovo arrivato, il difensore Spence, a salvare in corner dopo che Hooper era riuscito a saltarlo con un pallonetto.
Lo Scunthorpe preme e va ancora vicino al gol con Thompson, che raccoglie un cross di Byrne, ma il suo tiro non sortisce alcun effetto. L' Orient fa fatica a reggere la pressione, e Thompson ha un' altra occasione ma il suo tiro finisce alto.
I londinesi si fanno vedere in avanti al 21° minuto con Morgan che tira fuori da posizione ravvicinata, la partita per un po' di minuti non regala emozioni, al 34° è ancora lo Scunthorpe a farsi vivo con una conclusione molto angolata di uno scatenato Hooper, poco dopo è Morgan ad avere una chances su punizione, ma la stessa finisce sopra la traversa, tre minuti dopo ancora una punizione dal limite dell' area, calciata da Demetriou e salvata quasi sulla linea da Murphy per poco non regala il vantaggio all' Orient. 
Al 44° arriva il meritato vantaggio per gli Irons, con Hayes che raccoglie un cross di Woolford e piazza il pallone nell' angolo alto della porta difesa da Jones.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo, McCann prova la conclusione ma la palla finisce alta. Uno scatenato Hooper sbaglia una clamorosa occasione per raddoppiare quando, dopo un errore di Spence, mette la palla sopra la traversa da pochissimi passi. L' Orient respira.
Al 59° arriva l' insperato pareggio degli O's, Jarvis regala una palla d' oro a Morgan, il quale con una calma olimpica batte Murphy da circa 15 metri. La parità dura solo 5 minuti, Hayes trova Thompson in mezzo all' area, il quale infila il pallone nell' angolo più lontano.
A 16 minuti dal termine Jones sventa una punizione di McCann, nel finale sono ancora gli Irons a rendersi pericolosi con Woolford il quale però non riesce a siglare il 3° gol.
Lo Scunthorpe vince meritatamente, dominando sul piano del gioco e delle occasioni. Per l' Orient un' altra sconfitta, che tiene i londinesi in zona retrocessione, le molte assenze soprattutto nel reparto arretrato hanno influito e non poco sull' esito finale della partita

Nessun commento: