mercoledì 7 ottobre 2009

Il vagabondo felice ritorna a casa


Come si legge in una nota ufficiale del Club, il Leyton Orient è orgoglioso di annunciare che le ceneri di Tommy Johnston, il più prolifico attaccante e il più amato e apprezzato giocatore dell' Orient, verranno interrate a Brisbane Road venerdì 16 ottobre. La cerimonia si terrà alle ore 2,30 ora di Londra.
Il Club Director dell' Orient David Dodd, che si è messo in contatto con la moglie ed il figlio di Tommy per organizzare l' evento ha dichiarato: "E' un onore per il Leyton Orient. Tra tutti i club per cui Tommy ha giocato durante la sua lunga carriera, Jean (moglie) e la famiglia hanno deciso gli O's come ultimo riposo per le ceneri di Tommy. Chiunque ricordi Tommy o chiunque abbia letto la sua biografia ha percepito il grande affetto che Tommy ha avuto per gli O's perciò è fantastico che la famiglia porti le ceneri dall' Australia fino a Brisbane Road per interrarle".
Il figlio Neil ha commentato: "Il vagabondo felice è tornato a casa".
Durante il suo periodo all' Orient (tra il 1956-58, e il 1959-61) Tommy Johnston ha segnato 123 goals in 190 partite tra campionato e coppe, realizzando la bellezza di 35 reti nella stagione 1957/58.
Nel 2008, appena appresa la notizia della morte di Tommy, il Chairman Barry Hearn decise di ribattezzare la South Stand con il nome di Tommy Johnston Stand.
Alla cerimonia, oltre alla famiglia, parteciperanno anche molti ex-compagni. Dopo l' interramento delle ceneri verrà inaugurata dalla moglie ed il figlio una targa commemorativa che sarà situata proprio nella Tommy Johnston Stand. Il pomeriggio terminerà nella Galley Suite nella quale tutti i tifosi potranno incontrare gli ospiti.

Nessun commento: