sabato 10 ottobre 2009

12a giornata: LEYTON ORIENT-Colchester 0-1: Odejayi affonda gli O's


LEYTON ORIENT-Colchester 1-0: Odejayi 56'

LEYTON ORIENT: Jones (Morris 6'); Cave-Brown, Mkandawire, Chorley, Daniels; Jarvis (Pires 64'), Summerfield, Smith, Townsend; McGleish, Scowcroft (Patulea 75')

Panchina; Purches, Ashworth, Baker, Beautyman

Ammoniti: McGleish, Townsend

Attendance: 5,412 (1,065 away)

La striscia vincente casalinga dell' Orient si ferma davanti al Colchester, squadra destinata a giocarsi la promozione in Championship.
La giornata comincia subito male quando Jones deve uscire per un brutto infortunio a causa di una sua coraggiosa uscita su Odejayi, l' estremo difensore prende una "tacchettata" in testa da Chorley e perde conoscenza. Al suo posto entra Morris.
Poco dopo ancora Odejayi ci prova di testa, la palla finisce fuori. Al 23 O'Toole effettua un bel tiro al volo ma il pallone va' alto.
L' Orient si fa' vivo al 28 con Townsend, che servito da Jarvis, va alla conclusione, il portiere U's si tuffa sulla sua sinistra e para.
Il Colchester, prima dell' intervallo, ha due buone occasioni, prima con Okuonghae, che di testa fallisce il bersaglio, poi con Odejayi ma il suo tiro non sortisce alcun effetto. Il primo tempo finisce 0-0.
20 secondi dopo il fischio dell' inizio della seconda frazione di gioco, un tiro al volo di O'Toole, da circa 15 metri, fa' fare bella figura a Morris che si protende sulla sua sinistra e blocca la sfera.
9 minuti dopo arriva il meritato vantaggio degli U's: da un corner di Wordsworth la palla arriva a centro area dove Odejayi colpisce di testa ed insacca. Nell' azione ben due giocatori degli O's non riescono a prendere la palla.
L' Orient fa' molta fatica non solo a creare occasione ma anche a far girare palla, l' unica azione degna di nota del secondo tempo è al 85° con Townsend, il centrocampista trova sulla sua strada la deviazione del portiere degli ospiti Williams.
L' ultima occasione della partita è per gli ospiti con Gillespie che va vicino alla seconda segnatura.

Commento: 
Ha vinto la squadra migliore in campo: bel gioco, tante occasione e una squadra molto forte che arriverà sicuramente fino in fondo. Un passo indietro rispetto alla prestazione di martedì, ma come già detto contro questa squadra è dura giocare soprattutto con le molte assenze e le squalifiche che ultimamente ci affliggono, ma nonostante questo abbiamo faticato e non poco soprattutto in avanti dove Scowcroft e McGleish non hanno inciso, un po' per la bravura della difesa ospite, un po' perchè poco serviti. Oggi si è sentita molto la mancanza sia di Chambers che di Thornton (speriamo rientrino al più presto) a centrocampo dove Summerfield e Smith faticano.
Per quanto riguarda Jones non si hanno ancora notizie certe, aspettiamo e vedremo.
Prossima partita sabato 17 contro il Brentford

Nessun commento: