sabato 17 ottobre 2009

13a giornata: LEYTON ORIENT-Brentford 2-1: la fortuna assiste l' Orient


LEYTON ORIENT-Brentford 2-1: Cort 4' (B); McGleish, Foster (autogoal) (Orient)

LEYTON ORIENT: Morris; Cave-Brown (Purches 46'), Chorley, Mkandawire, Daniels; Demetriou, Summerfield, Smith, Townsend; Jarvis (Melligan 81'), McGleish

Panchina: Butcher (GK), Ashworth, Pires, Baker, Scowcroft

Ammonito: Daniels

Attendance: 4,781 (1,457 away)

Grande cuore e molta fortuna per gli O's nel derby di quest' oggi. Gli uomini di Williams, dopo essere andati sotto al 4° del primo tempo, sono riusciti a pareggiare e poi a vincere grazie ad un autogol.
Come detto la partita inizia subito in salita per l' Orient che al 4° va' sotto a causa del goal di Cort che riesce a liberarsi della marcatura di Chorley e a mettere la palla alle spalle di Morris con un potente colpo di testa.
Poco dopo Smith ci prova dalla distanza, il tiro è fuori. Qualche secondo dopo anche Townsend cerca la via del goal ma il pallone va' fuori.
Al 23° gli ospiti avrebbero l' occasione per raddoppiare ma Cort, ancora lui, trova sulla sua strada un attento Morris. Alla mezz'ora un tiro al volo di Wood finisce largo.
Al 33° gli O's avrebbero la possibilità di pareggiare grazie ad un rigore concesso dall' arbitro per atterramento di Jarvis in area. Dal dischetto va' McGleish ma il portiere del Brentford si distende sulla sua destra e para il penalty.
Il bomber non si scoraggia e 3 minuti dopo trova la rete: su cross di Demetriou arriva Mkandawire il quale tocca di testa e serve McGleish, l' attaccante non si fa' pregare e con una grande semi-rovesciata mette dentro. 1-1.
L' Orient prende coraggio e prima della fine del primo tempo è Daniels a rendersi pericoloso con un tiro che però finisce fuori.
10 minuti dopo l' inizio della seconda frazione, Cort e MacDonald duettano in area, la palla arriva a quest'ultimo che spara alto.
Dall' altra parte gli O's si fanno vedere con Townsend che, servito ottimamente da Summerfield, va' al tiro, la sua conclusione finisce alta di poco.
Al 65° l' episodio che decide la partita: Summerfield trova Townsend sulla destra, il quale mette in area il pallone che viene deviato nella propria porta da Foster. 2-1.
A 10 minuti dalla fine lo stesso Foster scende sulla destra e va' al tiro, Morris devìa. L' estremo difensore si ripete con una bella uscita si calcio di punizione di O'Connor. Il Brentford non ne ha più e l' Orient si difende bene, l' arbitro fischia e i 3 punti rimangono nell' East London

Commento:
Per i primi 35 minuti il Brentford ha giocato meglio, creando qualche grattacapo alla difesa. Dopo il nostro pareggio la partita è stata in discesa, abbiamo preso coraggio e siamo riusciti a giocare un buon calcio. McGleish, nonostante i suoi 36 anni, si dimostra un grande attaccante col senso del goal. Ottime anche le prestazioni di Townsend, il quale ha propiziato il secondo goal, di Summerfield (il prestito scade sabato prossimo, speriamo che in settimana lo si possa allungare), Mkandawire e Demetriou. Purtroppo deludono, ancora una volta sia Jarvis sia Smith, per quest'ultimo sarà dura mantenere il posto da titolare una volta che Chambers e Thornton saranno tornati a disposizione.
Prossima partita sabato prossimo ad Huddersfield, campo difficile e squadra tosta.
Up The O's!!!

Nessun commento: