sabato 24 ottobre 2009

14a giornata: Huddersfield-LEYTON ORIENT: 4-0: partita da dimenticare



Huddersfield-LEYTON ORIENT 4-0: Roberts 45+2, Clarke 57, Collins 74', Rhodes 90'

LEYTON ORIENT: Morris; Cave-Brown, Chorley, Mkandawire, Daniels (Melligan 60'); Demetriou, Summerfield, Smith, Townsend; McGleish (Scowcroft 60'), Jarvis (Patulea 67')

Panchina: Ashworth, Pires, Butcher (GK)

Ammoniti: Daniels, Scowcroft

Attendance: 13,396 (208 O's)

Dopo Norwich l' Orient subisce altri 4 goals e scivola in 17a posizione. Grande prestazione dell' Huddersfield, che ha potuto beneficiare di una difesa, ancora una volta, molto disattenta. Williams non porta neanche in panchina Chambers mentre deve fare a meno di Purches influenzato.
I problemi per Morris cominciano già al 3° minuto quando deve intervenire per bloccare una conclusione di Rhodes, 3 minuti dopo ancora l' estremo difensore è protagonista parando una conclusione di Robert.
Al 16° sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al goal con Kay, il suo colpo di testa termina a lato, 2 minuti dopo l' Orient si fà vedere dalle parti di Smithies, l' incornata di Chorley, su corner di Summerfield, finisce alto.
Ancora Summerfield, al 22°, chiama in causa il portiere di casa.
L' Huddersfield non sta' a guardare e quando attacca fa' paura: al 24° Morris para a terra una conclusione di Roberts, al 33° Morris preserva lo 0-0 distendendosi e deviando un tiro velenoso di Novak.
Per gli O's il più pericoloso è Summerfield, il centrocampista va' alla conclusione ma il suo tiro è debole.
Prima della fine del primo tempo i padroni di casa passano: su lancio lungo di Clarke, la palla arriva a Roberts che con un tiro al volo mette alle spalle di Morris.
Al 57° l' Huddersfield raddoppia grazie a Clarke che, indisturbato in area, svetta di testa e mette la palla in fondo al sacco.
Gli O's sono frastornati e l' unica azione degna di nota è sui piedi di Smith, il suo tiro non sortisce alcun effetto.
Al 71° Pilkington va' vicino al 3° goal ma Morris è bravo e gli nega la gioia del goal, goal che arriva comunque 3 minuti dopo quando Roberts salta Cave-Brown, mette la palla a centro area dove Collins in tuffo di testa segna il 3-0.
Al 78° ancora uno scatenato Roberts va' al cross ma Robinson non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 4° minuto di recupero arriva il poker, questa volta è Rhodes a bucare Morris da pochi passi.

Commento:
Abbiamo perso contro una squadra tecnicamente più forte, che ha speso molto quest'estate, il cui obiettivo è salire in Championship. Tutto questo però non giustifica i 4 goals presi e una prestazione, ancora una volta in trasferta, deludente. Gli unici veri pericoli sono arrivati dai piedi di Summerfield, un centrocampista. Gli attaccanti hanno ancora deluso, soprattutto, e non è una novità, Jarvis.
Capitolo difesa: dov'è finita la difesa apprezzata la scorsa stagione?
In questo momento la nostra retroguardia è la penultima, meno battuta solo di quella del Tranmere, nonostante l' arrivo di Chorley in estate sembra che qualcosa non funzioni, tutti gli indizi portano a Mkandawire. Il difensore sembra il fantasma di quel difensore solido e sicuro visto l' anno scorso, a questo punto un paio di rinforzi in difesa sono d' obbligo. Ancora una volta nel secondo tempo siamo crollati, segno, forse, di una preparazione che non è al top.
Ora dimentichiamo questa partita e concentriamoci sulla sfida di settimana prossima, di scena a Brisbane Road ci sarà il Southampton, squadra che si sta' risollevando dopo i problemi di inizio stagione.
Up The O's!!!

Nessun commento: