sabato 3 ottobre 2009

11a giornata: Wycombe-LEYTON ORIENT 0-1: McGleish ritorna e affonda il Wycombe



Wycombe-LEYTON ORIENT 0-1: McGleish 76' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Cave-Brown, Chorley, Mkandawire, Daniels; Demetriou, Smith, Summerfield, Townsend: McGleish, Jarvis (Patulea 75')

Panchina: Morris, Ashworth, Pires, Baker, Scowcroft, Beautyman

Attendance: 4,798 (ca. 650 O's)

Il classico goal dell' ex regala all' Orient una vittoria molto importante a Wycombe. L' ex in questione è Scott McGleish (l' anno scorso di questi tempi militava nelle file dei Cheerboys).
Al 4° minuto sono gli O's a farsi vedere, il tiro di Demetriou è parato dall' estremo difensore dei padroni di casa.
Poco dopo, su errore di Chorley, Betsy si presenta al limite dell' area, mette in mezzo per Green ma il suo tiro è deviato dalla difesa dell' Orient.
Al 24° minuto è ancora il Wycombe a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Harrold, su cross di Phillips, che vola alto. Al 39°, sugli sviluppi di un calcio di punizione per fallo di mano di Smith, è Duberry ad andare vicino alla segnatura, il suo colpo di testa però finisce sopra la traversa.
Pochi secondi dopo, Summerfield perde ingenuamente la palla, questa finisce a Zebroski che però si fa' respingere la conclusione. Il primo tempo termina 0-0.
Jones, 4 minuti dopo la ripresa del gioco, devìa il pallone con un grande balzo in controtempo dopo che il colpo di testa di Harrold viene deviato casualmente da Zebroski.
2 minuti dopo Shearer (portiere del Wycombe), salva sulla linea un tiro di McGleish, dopo che l' attaccante era stato servito ottimamente da Townsend. Successivamente è proprio il centrocampista a provare il tiro, la sua conclusione vola alta. Al 60° McGleish, su cross di Jarvis, non riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio.
Gli O's spingono, questa volta è Jarvis a rendersi pericoloso ma il suo tiro è bloccato da Shearer, a 19 minuti dalla fine è ancora Townsend, dopo aver fatto una cavalcata per tutta la fascia sinistra, ad andare alla conclusione, la palla finisce in curva.
Al 76° arriva la svolta della partita: Patulea (appena entrato al posto di Jarvis), crossa dalla sinistra per McGleish, il quale deposita la sfera alle spalle del portiere di casa, 1-0 O's.
5 minuti dopo i Cheerboys vanno vicinissimi al pareggio, il colpo di testa di Harrold è respinto sulla linea da Smith a Jones battuto.
Negli ultimissimi minuti ancora Harrold vede un suo tiro infrangersi sul muro difensivo dell' Orient. L' arbitro fischia e gli O's tornano nell' East End con 3 punti.

Commento personale:
Partita dai due volti: primo tempo molto rinunciatari e a subire le azioni del Wycombe, il secondo i giocatori sono stati molto più dinamici, il centrocampo è salito in cattedra con Summerfield (una conferma) e Smith (a tratti è sembrato quello della passata stagione), le statistiche non sono proprio dalla nostra parte (14 corners contro i nostri 3, 53% contro il nostro 47% di possesso palla), ma si sa', l' ho anche detto qualche tempo fa' , questi numeri valgono poco o nulla a confronto con il tabellino finale. Finalmente è tornato a segnare un attaccante, McGleish (36 anni) anche se gli altri attaccanti faticano ancora molto (Patulea ha fatto bene anche se ha giocato solo 15 minuti).
Prossima partita, martedì 6 ottobre contro il Brighton per il match di Johnstone's Paint Trophy

Nessun commento: