domenica 20 dicembre 2009

22a giornata: Walsall-LEYTON ORIENT: 2-2: grande rammarico


Walsall-LEYTON ORIENT 2-2: Jarvis 2', Mkandawire 29' (Orient); Deeney 46', 57' (W)

LEYTON ORIENT:Jones; Cave-Brown, Chorley, Mkandawire, Purches; Melligan, Thornton, Summerfield, Townsend; McGleish, Jarvis (Pires 84')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Chambers, Demetriou, Smith, Patulea

Ammonito: Jones

Attendance: 3,616 (205 O's)

L' Orient, per l' ennesima volta, riesce a portarsi in vantaggio, ma non è in grado di chiudere la partita e viene raggiunto nel secondo tempo.
Gli uomini di Williams partono alla grande, al 2' minuto un tiro di McGleish viene deviato dal portiere di casa, Jarvis è il più lesto ad arrivare sulla sfera e a mettere dentro da pochi metri. 1-0.
Il Walsall non riesce a costruire gioco e a rendersi pericoloso, e al 29' gli O's raddoppiano grazie a Mkandawire che sfrutta un cross basso di Purches e solo davanti al portiere non sbaglia.
Poco dopo Townsend vede un suo tiro deviato oltre la traversa. Questa è l' ultima azione di un primo tempo che ha visto l' Orient meritare il doppio vantaggio.
Al ritorno in campo però, come accade spesso, gli O's sembrano spenti ed al 46' il Walsall accorcia le distanze grazie a  Deeney, che con un colpo di testa batte Jones. Pochi minuti dopo McGleish manda alto un colpo di testa su cross di Melligan, ma al 57' i padroni di casa pareggiano: Till supera Purches, mette il pallone in mezzo, la difesa O's non riesce a liberare e sulla sfera arriva ancora Deeney che non sbaglia. 2-2
Al 65' l' Orient rischia di affondare, ma per fortuna il colpo di testa di Byfield vola sopra il montante. E' un' altalena di emozioni, Jarvis, servito da McGleish, spedisce fuori un colpo di testa e a 9 minuti dal termine Byfield ha l' occasione goal per portare i suoi avanti, l' attaccante di casa elude la trappola del fuori gioco, si invola verso Jones ma non riesce a trovare lo specchio.
L' ultima occasione è per McGleish, la sua conclusone è deviata dal portiere di casa. 
Gli O's tornano a Londra con 1 punto e qualche rammarico.

Commento:
Buona prestazione per la squadra che ha costruito gioco e ha messo sotto il Walsall nel primo tempo. Nel secondo tempo 15 minuti di "follia" sono costati 2 goals, è quasi come se la squadra non sappia come giocare quando è in vantaggio. Dopo il pareggio, l' Orient ha ripreso a macinare gioco ma non è riuscito a sfruttare ben 3 occasioni. Se guardiamo al secondo tempo possiamo dire che il 2-2 è un risultato giusto, ma se teniamo conte degli interi 90 minuti sono, senza dubbio, 2 punti persi. 
Sul piano del gioco e delle occasioni, bisogna continuare così, prima o poi i risultati arriveranno (si spera). Ora siamo a + 2 dalla zona retrocessione.
Migliore in campo Luke Summerfield, all' ultima partita in maglia O's.
Prossima partita il 26 dicembre (il famoso Boxing Day) contro il Brighton.
Up The O's!!!

Nessun commento: