lunedì 28 dicembre 2009

24a giornata: LEYTON ORIENT-Southend: 1-2: si torna in zona retrocessione


LEYTON ORIENT-Southend: 1-2: Chambers 57' (Orient); Barrett 59', McCormack 74' (S)

LEYTON ORIENT: Jones; Cave-Brown, Chorley, Ashworth, Purches; Melligan (Demetriou 76'), Chambers, Smith, Townsend; McGleish, Patulea (Pires 46')

Panchina: Morris (GK), Baker, Mike, Beautyman

Ammoniti: Chorley, Pires

Attendance: 5,680 (1,432 away)


L' Orient chiude il 2009 con una sconfitta contro i rivali del Southend, ma cosa più importante, e grave, scende in 21a posizione, in piena zona retrocessione.
Williams deve rinunciare a Purches, Daniels, Thornton e mette in campo un McGleish a mezzo servizio.
Eppure l' Orient non parte male, facendo subito capire di voler vincere davanti al pubblico amico. La prima conclusione è di Mkandawire, che va' vicno al goal su cross di Melligan.
Poco dopo sono i "gamberettai" a farsi vedere dalle parti di Jones, il colpo di testa di Barrett, finisce alta.
L' ultima azione degna di nota di uno scialbo primo tempo è per Smith, il centrocampista cerca la via del goal da 25 metri, il portiere ospite riesce a parare.
Nel secondo tempo entra Pires per uno spento (ancora una volta) Patulea.
Al 49°, su cross di Chorley, Ashworth manda fuori di pochissimo, ed al 57° Chambers, con un pregevole tiro al volo, porta in vantaggio gli O's. Neanche il tempo di festeggiare e due minuti dopo il Southend pareggia, grazie a Barrett, che sfrutta un indecisione di Cave-Brown e mette dentro. 1-1
Poco dopo Jones nega la gioia del goal a Barnard, ma al 74', come successo molto spesso nell' ultimo periodo, l' Orient viene superato: cross di Francis, sponda di Barnard, sul pallone arriva McCormack (un ex) e deposita la sfera alle spalle di Jones.
L' Orient non riesce a reagire, e l' unico pericolo arriva da un colpo di testa di Ashworth su angolo di Demetriou. Il 2009 finisce nel peggiore dei modi.

Commento:
Che delusione!!! Squadra mai in partita, dominata da un Southend non irreprensibile. Ancora una volta, passati in vantaggio, non siamo riusciti a mantenere il vantaggio e siamo statti raggiunti e poi superati. La squadra manca di gioco e fiducia, cose che solo il Manager può risolvere, manager messo alla gogna da tutti i tifosi per scelte tecniche molto discutibili.
Per quanto riguarda i singoli, oggi non c'è nessuno da salvare, Patulea e Melligan si dimostrano giocatori da League Two, Demetriou, oramai accantonato, sembra che non veda l' ora di andare via, abbiamo una panchina cortissima (oggi erano presenti Beautyman e Mike (Under-18)).
Sono giunte notizie che vogliono Scowcroft molto vicino al ritiro e Tehoue (il trialist che ha giocato con le Riserve) pronto a firmare un contratto fino al termine della stagione.
Quella di oggi è stata anche l' ultima partita di Andros Townsend, il centrocampista ha dimostrato molta tecnica e talento, se il Tottenham sarà disposto a cederlo ancora in prestito sarebbe un graditissimo ritorno.
Prossima partita, ancora in casa, contro lo Yeovil. Sarà un match decisivo per le sorti di Williams?
In questo momento più che mai: UP THE O'S!!!

Nessun commento: