martedì 1 dicembre 2009

19a giornata: LEYTON ORIENT-Gillingham: 3-1: il traffico non ferma gli O's

LEYTON ORIENT-Gillingham 3-1: Jarvis 4', Thornton 28', Smith 49' (Orient); Weston 29' (G)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Smith, Summerfield, Thornton (Demetriou 57'), Townsend; McGleish, Jarvis (Patulea 66').

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Cave-Brown, Melligan, Scowcroft

Attendance: 3,183 (711 away)


C'era molto traffico questa sera sull' A12, strada che collega Londra al Norfolk. Il Gillingham è arrivato giusto in tempo per il calcio d' inizio ma inspiegabilmente senza le divise di gioco e per questo sono stati costretti a indossare la divisa away dell' Orient. Questo traffico intenso ha influito anche sulla presenza dei tifosi allo stadio, oggi solo 3,183.
Passando alla partita, l' Orient torna a segnare 3 goals in casa, non succedeva da maggio 2008, e vince una sfida molto importante in chiave salvezza.
Gli O's partono subito alla grande ed al 4° minuto passano in vantaggio con Jarvis il quale batte al volo da circa 16 metri e mette nell' angolino più lontano: 1-0.
Al 19° gli ospiti vanno molto vicini al goal con McCammon, ma il suo colpo di testa, su cross di Barcham, finisce nelle mani di Jones. Pochi secondi dopo, Jones respinge un tiro da lontano di Jackson, sul pallone arriva Weston che da pochi passi insacca in rete. 1-1.
Al 22° doppia occasione per l' Orient, prima con Jarvis, il suo tiro da 25 metri finisce a lato, e poi con McGleish, il suo colpo di testa, su cross di Townsend vola alto.
6 minuti dopo gli O's tornano in vantaggio grazie ad un gran goal di Thornton che, dopo aver recuperato palla a centrocampo, vedendo il portiere fuori dai pali va al tiro e realizza il 2-1.
Il match regala molte occasione, i Gills potrebbero pareggiare nuovamente, ma Jackson spreca tutto da posizione favorevole, subito dopo Jarvis a tu per tu col portiere ospite viene ipnotizzato da quest'ultimo il quale para con le gambe. Il primo tempo termina 2-1.
Alla ripresa delle ostilità, l' Orient trova il terzo centro con Smith, il centrocampista, servito da Summerfield, con una gran precisione mette la palla nell' angolo alto dove il portiere ospite non può arrivare.
Più tardi Jones salva due volte su Jackson, e Brandy, poco dopo, manda la sfera oltre la traversa. Gli O's non corrono particolari pericoli e l' ultima occasione è proprio per loro con Patulea, il quale vede deviare sopra il montante il suo tiro.

Commento: 
Grande partita giocata dalla squadra, gioco molto fluido, ragionato e finalmente Jarvis si è sbloccato (speriamo sia la volta buona e che da questo momento cominci a segnare con più regolarità...Inoltre è andato a segno anche Smith, uno dei giocatori più criticati, insieme a Jarvis). Vittoria meritata e conquistata agevolmente, certamente la prestazione di Leeds, nonostante la sconfitta, ha dato più sicurezza e fiducia ai ragazzi di Williams.3 goals di ottima fattura e 2 giocatori che spiccano, oramai quasi in ogni partita, per la loro tecnica e visione di gioco: Townsend e Summerfield, uomini indispensabili nella formazione di Williams.
Prossima partita sabato a Swindon, confidiamo in una prestazione come quelle di stasera.
Up The O's

Nessun commento: