giovedì 3 dicembre 2009

FA Youth Cup: gli O's non si fermano più


MK Dons U18-LEYTON ORIENT U18: 1-3: Argent 45+4, Argent 57', Crowther 73' (Orient); Carter 5'

LEYTON ORIENT: Giddens; Mabuyaku (O'Hara 46'), Mike, babbs, Nelson; Boakye, Richardson, Beautyman, Manneh (Milwood 86'); Argent, Crowther (Benjamin 78').

Panchina: Bygrave (GK), Compton


L' Orient si assicura il passaggio al quarto turno di FA Youth Cup grazie ad una grande vittoria sul campo del MK Dons. I giovani O's, andati sotto dopo pochi minuti dal calcio d' inizio, sono riusciti a reagire ed a segnare 3 goals con Argent (2) e Crowther.
Al 5' minuto, il MK Dons passa in vantaggio grazie a Carter, il quale supera Nelson e trafigge Giddens. Ancora i padroni di casa, qualche istante dopo, si rendono pericolosi con Collins, ma Giddens è bravo a bloccare a terra.
Gli O's si fanno vedere al 27' con un colpo di testa Mike che però va alto. 
La partita non regala molte emozioni fino al 49', quando Crowther batte velocemente un calcio di punizione, la palla arriva a Argent che con un pallonetto supera il portiere di casa. La prima frazione di gioco, dopo ben 7 minuti di recupero, termina 1-1
Nel secondo tempo l' Orient prende le redini del match ed al 57' passa in vantaggio ancora con Argent, l' attaccante riceve palla da Boyake, supera il suo uomo diretto, e da circa 20 metri va al tiro e la sfera finisce in fondo alla rete. 2-1.
Poco dopo Beautyman vede una sua precisa punizione deviata dal portiere del MK Dons, ma al 73' gli uomini di Edwards chiudono il match grazie a Crowther: Manneh dal fondo fa partite un cross basso, la palla viene leggermente deviata fuori area da Collins, dove è appostato Crowther che è il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera e a depositarla in rete.
Gli O's non corrono più alcun rischio ed al fischio finale esplode la gioia della squadra e dello staff tecnico, per un importantissimo traguardo raggiunto: il quarto turno, nel quale si sfideranno le migliori 32 squadre.

Nessun commento: