domenica 6 dicembre 2009

20a giornata: Swindon Town-LEYTON ORIENT: 3-2: Austin Powers punisce l' Orient


Swindon-LEYTON ORIENT 3-2: Paynter 51' (pen), Austin 76', 85' (S); Thornton 67, 92' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Smith (Jarvis 61'), Demetriou, Summerfield, Thornton, Townsend (Ashworth 88'); Scowcroft (McGleish 81')

Panchina: Morris (GK), Cave-Brown, Melligan, Chambers

Ammoniti: Chorley, Scowcroft

Espulso: Mkandawire

Attendance: 6,815 (347 away)


L' Orient viene condannato da una doppietta di Austin negli ultimi 14 minuti ed ora si ritrova a +2 dalla "relegation zone".
Williams ripropone il 4-5-1 che aveva fatto molto bene a Leeds, con Scowcroft unica punta.
Il primo pericolo lo procurano gli O's, con un tiro da circa 20 metri di Townsend, la palla però vola alta.
Lo Swindon si fa vedere con un colpo di testa di Paynter, Jones è bravissimo a tuffarsi e a deviare il pallone.
Al 26' l' Orient potrebbe passare in vantaggio quando su cross di Daniels, Thornton non riesce a trovare la via del goal, vedendosi parare per ben 2 volte le 2 sue conclusioni. Poco dopo Jones deve distendersi sulla sua sinistra per bloccare un tiro dal limite di Paynter. Il primo tempo termina senza più emozioni.
Alla ripresa delle ostilità, lo Swindon trova il vantaggio: Purches atterraSheehan in area e l' arbitro decreta la punizione dagli undici metri(molto dubbia). Paynter dal dischetto va in rete, nonostante Jones avesse indovinato l' angolo.
Alla mezz'ora entra Jarvis e gli O's passano ad un più offensivo 4-4-2, e proprio lo stesso Jarvis, 7 minuti dopo, guadagna una punizione da circa 20 metri. Thornton va alla battuta, la sfera supera la barriera e si infila in rete. 1-1
Pareggio che dura poco perchè al 76', su cross di Sheehan, Austin trova la via del goal e riporta lo Swindon avanti. I padroni di casa spingono e poco dopo è un grande intervento di Summerfield a negare il terzo goal a McGovern, terzo goal che arriva un minuto dopo, all 85', ancora con Austin che sfrutta una corta respinta di Jones, e mette in rete da pochi passi.
Finale da dimenticare per gli O's, Mkandawire si fa espellere all' 87' per fallo da ultimo uomo su Austin, poco dopo solo la traversa salva Jones dal possibile 4-1. Nei minuti di recupero arriva una magrissima consolazione, ovvero il goal del 3-2, ad opera di Thornton, il quale mette la palla alle spalle del portiere ospite con un gran tiro da circa 30 metri. Troppo tardi per tornare a Londra con almeno un punto.

Commento:
Sul piano del risultato un passo indietro rispetto alla sfida col Gillingha, sul piano del gioco, qualcosa è certamente mancato, ma dopo tutto la squadra non ha giocato male. La differenza è stata che lo Swindon ha 2 attaccanti capaci di vedere la porta a differenza dei nostri.
Arbitraggio imbarazzante, rigore concesso ai padroni di casa MOLTO generoso (si poteva anche non fischiare) e altre decisioni molto dubbie.
Prossimo match in casa con i MK Dons, i 3 punti saranno fondamentali anche perchè la classifica è molto corta, ed una vittoria può far fare un bel balzo in avanti.
Up The O's!!!

Nessun commento: