domenica 13 dicembre 2009

21a giornata: LEYTON ORIENT-MK Dons: 1-2: rimontati, ancora una volta


LEYTON ORIENT-MK Dons 1-2: McGleish 17' (Orient); Morgan 79', Quashie 89' (MKD)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Ashworth, Daniels; Smith (Demetriou 91'), Summerfield, Thornton, Townsend; Jarvis (Patulea 69'), McGleish

Panchina: Morris (GK), Melligan, Chambers, Cave-Brown, Pires

Attendance: 3,959 (343 away)


L' Orient spreca il vantaggio iniziale e si fa rimontare negli ultimi 15 minuti da un MK Dons, che fino a quel momento, non aveva particolarmente brillato.
Gli ospiti cominciano bene ed al 5' minuto Jones si deve distendere sulla sua sinistra per bloccare un colpo di testa di Baldock. 
2 minuti dopo, Townsend terrorizza la difesa dei Dons, va al tiro ma il pallone subisce una deviazione da parte di un difensore ospite e la palla finisce fuori. Lo stesso centrocampista O's, dopo aver preso molti calci, guadagna una punizione dal limite. Alla battuta va Thornton, la palla arriva in area, dove McGleish svetta più alto di tutti e insacca: 1-0 O's.
Al 29' l' Orient avrebbe l' opportunità di raddoppiare ancora con McGleish, e ancora di testa, questa volta però la sua conclusione termina sopra il montante. L' ultima occasione è per gli ospiti, con Easter, l' attaccante cerca la via del goal ma Jones è attento e para a terra. La prima frazione si chiude 1-0.
Alla ripresa delle ostilità, sono gli O's ad avere un' altra occasione, sempre con McGleish, l' attaccante supera Gueret e va al tiro, ma la sua conclusione viene deviata in angolo dallo stesso Gueret che con una scivolata evita il tracollo.
Poco dopo i Dons si fanno vedere con 2 conclusioni, prima Quashie e poi l' ex di turno Morgan, provocano qualche sussulto alla difesa O's. Morgan, successivamente, punisce la sua ex squadra: l' attaccante lascia sul posto Chorley e da dentro l' area fa partire un tiro che si insacca nell' angolo alto, dove Jones non può arrivare.
All' 89' arriva la beffa: Thronton e Summerfield pasticciano a metà campo, gli ospiti recuperano il pallone e da circa 15 metri Quashie indovina l' angolo e Jones è battuto per la seconda volta.
Nei minuti di recupero Thornton cerca di farsi perdonare, ma il suo tiro termina fuori e l' Orient incappa nella seconda sconfitta consecutiva.

Commento: 
Non meritavamo certo di perdere, ma ancora una volta Williams ci ha messo del suo, sostituendo un ottimo Jarvis con uno spento Patulea, il quale, nonostante una buona partita con le Riserve, non sembra adatto per la League One. L' attaccante romeno ha dimostrato carenze sul piano fisico e di gioco (ha toccato pochissimi palloni), mentre il migliore, oltre a Jarvis, é stato Summerfield, perno del centrocampo O's (nonostante la pazzia nel finale che ha permesso ai Dons di vincere) L' Orient avrebbe avuto molte occasioni per raddoppiare, ma non si può sempre contare su un giocatore di 36 anni, la mancanza di un attaccante capace di segnare è il tallone d' achille, speriamo che a gennaio arrivi qualcuno. 
L' ingresso di Morgan ha dato più quadratura agli ospiti e da quel momento i Dons hanno dimostrato di essere un' ottima squadra (anche se solo per 10 minuti), e hanno guadagnato i 3 punti, anche con la collaborazione del duo Thornton-Summerfield, i quali giocherellando in mezzo al campo, hanno permesso agli ospiti di raddoppiare. 
Ora la classifica si fa brutta, siamo al 20° posto, a +2 dalla 21a posizione.
Prossima partita, sabato 19 a Walsall, vincere diventa un obbligo.
Up The O's!!!


Nessun commento: