sabato 26 dicembre 2009

23a giornata: Brighton-LEYTON ORIENT: 0-0: pareggio che serve a poco


Brighton-LEYTON ORIENT: 0-0

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Melligan (Baker 90'), Chambers, Thornton, Townsend; McGleish (Pires 55'), Patulea (Demetriou 63')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Cave-Brown, Smith.

Ammoniti: Chambers, Thornton

Attendance: 6,690 (327 O's)


L' Orient non subisce goals dopo 15 partite, ma nonostante questo, non riesce, anche in superiorità numerica dal 70' minuto, a segnare, e torna da Brighton con un misero punto. Da segnalare l' infortunio a McGleish, i più pessimisti dicono che debba saltare il resto della stagione, se sarà davvero così, sarebbe una mezza "tragedia".
Gli O's hanno la prima occasione del match con Melligan al 2° minuto, il centrocampista conquista palla a centrocampo, si invola verso l' area avversaria, lascia partire un tiro il quale è deviato in angolo dal portiere di casa. 10 minuti dopo una combinazione Townsend-McGleish, favorisce quest'ultimo che va al tiro, il portiere dei Seagulls, ancora una volta, devìa.
Al 28' Jones è chiamato in causa per sventare un tiro dal limite di Forster, 2 minuti dopo il portiere O's manda oltre la traversa un tiro dai 25 metri di Dickinson. Il Brighton prende coraggio, e ancora Forster ha una buona occasione, ma il suo colpo di testa è centrale. La prima frazione termina sullo 0-0.
All' inizio del secondo tempo, Patulea avrebbe l' opportunità di segnare ma il suo tiro viene deviato involontariamente da McGleish, lo stesso McGleish, poco dopo esce per infortunio (dopo uno scontro con Brezonav, il portiere di casa) e al suo posto entra Pires. Anche Demetriou fa il suo ingresso in campo e l' Orient passa così al 4-5-1.
Pochi minuti dopo Melligan colpisce il palo on un tiro cross molto velenoso.
Al 70' arriva il momento che potrebbe cambiare la partita: Crofts, già ammonito, stende Demetriou, per l' arbitro è cartellino giallo, il secondo, e il Brighton rimane in 10 uomini.
L' Orient fa del possesso palla la sua arma migliore ma non riesce a concretizzare e l' unico tiro degno di nota è di Thornton, la sfera finisce di poco a lato.
L' ultima occasione della partita è per Dickinson, l' attaccante di casa però, sulla sua strada, trova un attento Jones.

Commento:
Alla fine un risultato giusto, anche se l' Orient avrebbe vinto ai punti. Con l' uomo in più si doveva a provare a vincere, ma col 4-5-1 sembra che Williams si sia accontentato di un poco utile 0-0.
Buona notizia dalla difesa, dopo 15 partite, finalmente non subiamo goals, la brutta è, come già detto, l' infortunio di McGleish, che aggiunto a quello di Scowcroft e alle non perfette condizioni di Jarvis e Patulea, ci mette in seria difficoltà (come se la davanti non le avessimo...).
Prossima partita, lunedì 28, contro i rivali del Southend, tornare a vincere contro di loro sarebbe la cosa migliore.
Up The O's

Nessun commento: