giovedì 17 dicembre 2009

Pires: giocare in due posizioni mi aiuta


Loick Pires spera che la sua versatilità lo aiuti a farsi spazio nella rosa dell' Orient.  Il giovane centrocampista nasce come esterno di centrocampo, ma quest'anno è stato provato attaccante, raggiungendo ottimi risultat,i come i 6 goals in 7 partite con la squadra riserve: "Credo che con le mie caratteristiche finirò per giocare in avanti, ma penso di poter giocare in entrambe le posizioni molto bene. Giocando a sinistra a centrocampo ho imparato come difendere e come giocare per la squadra. E' un bene saper giocare in 2 posizioni e io mi diverto in entrambe".
La vena realizzativa di Pires ha aiutato le Riserve ad inanellare 5 partite senza sconfitte: "La squadra Riserve è molto importante per noi, poichè molti giocatori giocano solo con le Riserve. Molti di noi entrano negli ultimi minuti delle partite della prima squadra, ma devi essere sempre in forma, e giocare con le Riserve aiuta. A qualunque livello tu giochi, vuoi sempre vincere, e Nugent, il mister hanno sempre detto, dalla prima squadra fino all' Under 18, di avere una mentalità vincente".
Pires spera di portare il suo contribuito a Walsall, questo sabato: "Spero di giocare. Tutto quello che posso fare è giocare e fare bene per me e per i miei compagni".

Nessun commento: