domenica 28 marzo 2010

38a giornata: Brentford-LEYTON ORIENT: 1-0


Brentford-LEYTON ORIENT: 1-0: Grabban 43'

LEYTON ORIENT: Jones; Lichaj, Mkandawire, Chorley, Daniels; Spicer, Chambers (Smith 86'), Thornton, Demetriou (Jarvis 46'); Thèouè (Patulea 79'), Scowcroft

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Cave-Brown, Baker

Ammoniti: Lichaj, Thèouè, Thornton, Scowcroft

Attendance: 6,369 (1,272 O's)


Un derby è sempre un derby, e perderlo è sempre frustrante. A questo aggiungeteci che la squadra che hai di fronte è una concorrente diretta per la salvezza e capirete perchè non si poteva e doveva perdere. Con questa sconfitta, la striscia dell' Orient recita una vittoria in 10 partite, e la classifica si fa sempre più corta.
Passando al match, gli O's hanno la prima occasione al 16° con un lancio lungo lungo del neo arrivato Lichaj, che mette in apprensione la difesa di casa.
Il Brentford non sta a guardare, cross di Weston per Saunders che non riesce a trovare la via della rete, al 35° Scowcroft impegna Sczczesny con un tiro velenoso, ma a 2 minuti dal termine del primo tempo arriva il vantaggio dei padroni di casa con Grabban, il quale con un colpo di testa ravvicinato mette dentro. La prima frazione termina 1-0.
Nel secondo tempo, l' Orient va alla ricerca del pareggio e Chambers ha una ghiotta occasione, ma a tu per tu col portiere di casa, il centrocampista O's non trova l' angolo giusto per piazzare la palla. Poco dopo un colpo di testa di Legge, su cross di Grabban sorvola la traversa. Ancora Grabban, al 68°, vince due contrasti e va al tiro, Jones mette in angolo.
L' Orient attacca, ma manca di concretezza negli ultimi 20 metri, la conclusione più pericolosa arriva dai piedi di Thornton, il suo tiro termina a lato.
Le ultime due occasioni del match sono prima per MacDonald, bravo Jones a deviare, e poi per Thornton, la sua conclusione è deviata da Szczesny.

Commento:
Si è perso con una squadra battibile, sì il Brentford è parsa una squadra ben organizzata, ma l' Orient, dopo una partenza molta buona (bene per i primi minuti Spicer, poi calato) e qualche occasione, è calato alla distanza, prendendo goal e non sapendo più reagire. L' unico giocatore che sembrava essere un pericolo per la difesa di casa è stato il solito Thèouè. Bene Lichaj, lo statunitense ha fornito una prestazione solida sia in attacco che in difesa, male, come oramai spesso accade, Demetriou, il giovane centrocampista sembra un corpo estraneo, e ora Williams dovrà decidere se farlo continuare a giocare in una posizione che, forse non è la sua, oppure cambiare qualcosa.
Ora la zona retrocessione è a -2, la partita di settimana prossima contro l' Hartlepool, diventa fondamentale, così come fondamentale saranno le partite contro Stckport, Wycombe (in casa) ed Exeter (in trasferta), tutte squadre alla nostra portata. Oltre a questi 4 match ce ne saranno altrettanti contro Southampton, Norwich, Millwall e Colchester, squadre di primissima fascia.
Up The O's!!!

Nessun commento: