sabato 13 marzo 2010

36a giornata: LEYTON ORIENT-Walsall: 2-0: un po' di ossigeno


LEYTON ORIENT-Walsall: 2-0: Thornton 63', 73' (Orient)


LEYTON ORIENT: Morris; Purches (Cave-Brown 54'), Chorley, Mkandawire, Daniels; Doran, Chambers, Thornton, Demetriou; McGleish, Thèouè (Jarvis 74')

Panchina: Giddens (GK), Ashworth, Smith, Baker, Scowcroft

Ammonito: Thornton

Attendance: 3,685 (178 away)

Finalmente tornano i 3 punti a Brisbane Road, e lo fanno grazie alla doppietta di Thornton nel secondo tempo. Con questa vittoria gli O's mettono fine ad una striscia senza vittorie di 7 partite.
Al 6° minuto Thèouè, su cross di McGleish, viene fermato dal portiere in uscita, 2 minuti dopo, lo stesso Thèouè, prova la botta da posizione angolata, il suo tiro è parato dall' estremo difensore ospite.
Tutte le azioni O's passano dai piedi di Thèouè, al 26° lo stesso attaccante raccoglie un cross di Daniels, ma il portiere dei Sadlers li chiude lo specchio. Poco dopo Daniels manda fuori da buona posizione, lo stesso Daniels, poco dopo, serve a Doran la palla per il bis, il giocvane centrocampista però non trova il goal. Il primo tempo finisce 0-0.
5 minuti dopo la ripresa delle ostilità, McGleish ha una buona occasione, ma il suo colpo di testa, su cross di Mkandawire, termina fuori.
Al 63° finalmente l' Orient passa, dopo uno scambio tra Thèouè e McGleish, la palla arriv sulla destra a Doran che mette in mezzo, la palla è deviata dal portiere dei Saddlers e arriva a Thornton, il quale mette dentro a porta sguarnita. Gli O's vanno vicini al secondo tempo pochi istanti dopo con thèouè, il suo tiro finisce di poco fuori.
Al 73° arriva il raddoppio: Thèouè serve Thornton in profondità, il centrocamposta si libera di un uomo e batte a rete. 2-0,
Per gli ospiti potrebbe andare anche peggio quando Vincent manda fuori di petto un tiro di Jarvis, rischiando l' autogoal. Gli ultimi minuti passano senza altre emozioni e gli O's conquistano 3 punti meritatissimi.

Commento:
Dopo troppi brutti risultati e brutte prestazioni ecco la vittoria e un gioco ottimo. Bene tutti i settori, la difesa (che non ha subito goals), il centrocampo (finalemte un gioco fluido, anche se Doran non convince appieno) e l' attacco (Thèouè è un gran bel giocatore che ci farà molto comodo).
Dopo 4 mesi si è rivisto Morris il quale ha avuto un pomeriggio tranquillissimo.
Ora gli O's hanno superato 40 punti e si v verso la fatidica quota 50.
Prossima partita in casa contro l' Huddersfield.
Up The O's!!!

Nessun commento: