sabato 20 marzo 2010

37a giornata: LEYTON ORIENT-Huddersfield: 0-2: Terriers troppo forti


LEYTON ORIENT-Huddersfield: 0-2: Rhodes 26', Robinson 68' (H)


LEYTON ORIENT: Morris; Cave-Brown, Mkandawire, Chorley, Daniels; Doran (Baker 70'), Chambers, Thornton, Demetriou (Jarvis 70'), McGleish, Thèouè (Scowcroft 80')

Panchina: Jones, Smith, Ashworth, Mike

Ammoniti: Cave-Brown, Chorley

Attendance: 4,119 (798 away)


Pomeriggio da dimenticare per gli O's. La squadra di Williams perde la sua prima partita casalinga del 2010 contro un Huddersfield più forte fisicamente e tecnicamente.
Gli ospiti spingono forte già dai primi minuti, e al 10° Morris salva un tiro da circa 15 metri di Roberts, 4 minuti dopo Robinson salta Morris, mette in mezzo il pallone, ma l' accorrente Roberts non riesce ad inquadrare la porta.
Al 18° la difesa O's sbaglia il fuorigioco, Robinson scende sulla destra, arriva al cross ma Rhodes non trova la sfera e l' occasione sfuma. Al 26° l' Huddersfield passa grazie a Rhodes, che anticipa Chorley e mette in rete il cross di uno scatenato Roberts.
Alla mezz'ora l' Orient si sveglia con Demetriou, il tiro del centrocampista finisce largo.
Al 34' un indiavolato Roberts salta Cave-Brown, mette il pallone in area, ma Robinson mette a lato. Il primo tempo finisce con i Terriers meritatamente in vantaggio.
La seconda frazione si apre con gli ospti ancora in attacco, al 55° Robinson impatta di testa una punizione di Roberts, la palla finisce fuori. 2 minuti dopo Chambers prova ad impensierire la difesa ospite, la sua conclusione finisce fuori.
A 22 minuti dal termine arriva lo 0-2: Pilkington salta Daniels sulla sinistra, mette in area un pallone che viene arpionato da Robinson che da pochi passi mette dentro.
Williams prova a scuotere la squadra inserendo Baker e Jarvis, proprio quest'ultimo reclama un rigore per un contatto dubbio in area di rigore con Clarke, l' arbitro non è della stessa idea e lascia proseguire.
L' Huddersfield si rende ancora pericoloso con un tiro di Roberts, la palla viene leggermente deviata e termina sul fondo.
Gli O's cercano il goal della bandiera con Thornton, la punizione del centrocampista crea scompiglio in area ospite, ma la palla non entra, ed è giusto così, anche un 1-2 nel finale sarebbe stato immeritato per l' Orient.

Commento:
Zero e dico zero tiri in porta, questo è il dato desolante del nostro attacco, forse dovuto anche alla prestazione delle nostre "ali": Doran e Demetriou, ancora una volta questi due giocatori, soprattutto il primo, non sono riusciti ad incidere. C'è poco da salvare, forse le prestazioni di Thèouè e soprattuto di Baker fanno ben sperare, speriamo che Williams riesca a portare a Brisbane Road almeno due giocatori prima della fine del mercato dei prestiti.
Sabato prossimo sfida importantissima contro il Brentford, squadra alla portata e per questo battibile.
Up The O's!!!

Nessun commento: