martedì 17 novembre 2009

FA Cup Replay 1st Round: LEYTON ORIENT-Tranmere: 0-1: situazione difficile



LEYTON ORIENT-Tranmere: 0-1: Taylor 83' (T)

LEYTON ORIENT: Morris; Purches (Patulea 86'), Chorley, Mkandawire, Daniels; Melligan (Jarvis 64'), Chambers, Thornton, Demetriou; McGleish, Scowcroft

Panchina: Ashworth, Jones (GK), Cave-Brown, Pires, Smith

Attendance: 1,518 (145 away)

Questa sera si è, forse, toccato il punto più basso dell' era Williams. L' Orient esce dall' FA Cup e lo fa perdendo in casa contro una delle peggiori squadre del campionato.
L' Orient parte bene e al 4' minuto Thornton si rende pericoloso, il suo tiro però finisce tra le braccia del portiere ospite. Le squadre trovano difficoltà nel costruire azioni da goals, sintomo di due squadre in evidente difficoltà. Al 37 è ancora Thornton ad impegnare, con un tiro debole, il portiere del Tranmere.
L' ultima occasione del primo tempo capita sulla testa di McGleish, ma il colpo di testa dell' attaccante, su cross di Demetriou, va alto.
Il Tranmere si fa vedere dalle parti di Morris al 48', il tiro di Taylor dalla lunga distanza finisce sopra la traversa. 9 minuti dopo è Thornton a mandare alto una punizione dal limite.
Dalla panchina entra Jarvis, l' attaccante si rende subito preicoloso con un insidioso tiro dal limite, Daniels sventa la minaccia.
Quando i supplementari sembrano inevitabili ecco che, ancora una volta, arriva la beffa: punizione di Logan, la palla arriva in area dove Taylor è più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera e a depositarla in rete.
A 4 minuti dal termine gli O's vanno in goal ma l' arbitro annulla per evidente carica al portiere da parte di Thornton.
La partita finisce e i ragazzi di Williams escono tra i "booo" del pubblico.

Commento: 
Fuori dall' FA Cup con un danno economico non indifferente, giocatori fuori forma e molti non degni di indossare la nostra casacca, allenatore che, senza ombra di dubbio, ha sbagliato molto quest'estate durante il calciomercato, e continua a sbagliare tuttora schierando, talvolta, formazioni senza senso. Attaccanti che non sanno segnare e Scowcroft (soprannominato dai tifosi Slowcroft) sempre più imbarazzante.
Per non parlare della società, presidente in testa...
Il mercato dei prestiti e dei parametro 0 chiuderà giovedì, riusciremo a portare qualche attaccante decente a Brisbane Road?
Sabato incontreremo di nuovo il Tranmere in casa (ci sarà ancora Williams?) e senza dubbio sarà una partita importantissima, da vincere assolutamente.
Up The O's

Nessun commento: