sabato 7 novembre 2009

FA Cup 1st round: Tranmere-LEYTON ORIENT: 1-1: si va' al replay


Tranmere-LEYTON ORIENT: 1-1: Ashworth 7' (Orient), Shuker 51' (T)

LEYTON ORIENT: Morris; Purches, Chorley, Ashworth, Daniels; Demetriou, Thornton, Smith, Pires; McGleish, Patulea (Jarvis 68')

Panchina: Jones (GK), Cave-Brown, Baker, Scowcroft, Beautyman

Ammoniti: Chorley, Smith

Attendance: 3,180

Ci sarà bisogno del replay per stabilire chi, tra Tranmere e Orient, accederà al secondo turno di FA Cup.
Williams si trova a fare i conti con un' infermeria nella quale si registrano nomi importanti come Mkandawire, Chambers e Melligan e con le bizze di Plymouth e Tottenham le quali non hanno permesso rispettivamente a Summerfield e Townsend di prendere parte al match.
L' Orient parte forte ed al 7° passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Ashworth, servito alla perfezione dal rientrante Thornton.
Al 9° i padroni di casa avrebbero l' opportunità di pareggiare, ma il tiro di Shuker viene bloccato in 2 tempi da Morris.
Al 21° Morris salva ancora su una bordata di Welsh mentre gli O's si fanno vedere ancora con Ashworth, stavolta il suo colpo di testa finisce fuori.
2 minuti dopo Daniles ci prova con un potente tiro ma la sfera si perde sul fondo.
Prima della fine del primo tempo è ancora Shuker ad avere l' opportunità del pareggio, il tiro dell' attaccante dei Rovers è parato splendidamente da Morris.
6 minuti dopo l' inizio della seconda frazione di gioco arriva il meritato pareggio dei padroni di casa: Shuker riceve palla in area di rigore, fa' partire un tiro che incontra la deviazione decisiva di Thornton e si infila alle spalle di Morris. 1-1.
2 minuti dopo ancora l' estremo difensore dell' Orient è bravo a deviare oltre la traversa un colpo di testa di Curran, al 73° ancora Curran mette a lato di pochi centimetri.
Gli O's si fanno vedere, a 5 minuti dal termine, con Pires (tiro a lato), e nei minuti di recupero con Demetriou (parata del portiere di casa).

Commento:
C'è poco da dire, partita poco avvincente, azioni d' attacco sporadiche e risultato bugiardo: onestamente il Tranmere meritava di più. La nota positiva è il goal del giovane Ashworth, quella negativa è il gioco e la perdurante astinenza da goals dei nostri attaccanti.
Domani ci sarà il sorteggio del 2nd round, mentre martedì ci toccherà un' altra partita di coppa, questa volta molto meno prestigiosa dell' FA Cup, ma comunque da onorare: si tratta del Trophy, il match sarà contro l' Hereford e sarà valevole per i quarti di finale della sezione Sud

Nessun commento: