sabato 14 novembre 2009

16a giornata: Hartlepool-LEYTON ORIENT: 1-0: la dura legge dell' ex


Hartlepool-LEYTON ORIENT: 1-0: Boyd 81'

LEYTON ORIENT: Morris; Purches, Chorley, Ashworth, Daniels; Smith (Townsend 83'), Thornton (Chambers 77'), Summerfield, Demetriou; McGleish, Scowcroft.

Panchina: Jones (GK), Melligan, Jarvis, Cave-Brown, Patulea

Attendance: 3,119 (118 O's)

Ancora una sconfitta fuori casa per gli O's. Questa volta è l' ex di turno Adam Boyd a regalare un dispiacere a Williams. 
La prima occasione della partita è sui piedi di James Brown, il tiro al volo dell' attaccante di casa finisce dritto tra le mani di Morris.
Il match in avvio non regala molte emozioni, al 18° Morris viene impegnato nuovamente da un tiro senza pretese di Ritchie Jones.
La prima vera occasione da goal per l' Hartlepool capita al 32°, Humpreys scende sulla sinistra salta il suo diretto avversario e mette il pallone a centro area dov'è appostato Brown, l' attaccante supera Morris ma per fortuna manda sull' esterno della rete.
A 3 minuti dal termine della prima frazione di gara Larkin avrebbe un ' altra opportunità per portare in vantaggio i padroni di casa, ma il suo pallonetto, con Morris fuori dai pali, finisce alto.
Il primo tempo finisce 0-0 senza neanche un' opportunità da goal per gli uomini di Williams.
L' Hartlepool ricomincia da dove aveva terminato: in attacco. Prima è Brown, da circa 15 metri, ad impegnare Morris, poi è sempre l' attaccante dei Polls a venire fermato da un grande intervento difensivo di Ashworth.
La prima, vera occasione per gli O's arriva al 53° con Thornton, il tiro del centrocampista è debole e non spaventa il portiere di casa. Al 55° è McGleish a farsi vedere, l' attaccante, servito da Thornton, lascia partire un tiro che il portiere di casa para a terra senza particolari patemi.
I Pools non stanno a guardare e poco dopo un colpo di testa di Humpreys viene parato d' istinto da un ottimo Morris.
Al 68° gli O's hanno un' ottima occasione, punizione di Thornton, Chorley colpisce di testa e la palla attraversa tutta l' area con McGleish che arriva all' appuntamento in ritardo.
A 13 minuti dal termine Morris è bravissimo a tuffarsi sulla sua destra e dire di no ad un tiro insidioso di Monkhouse.
4 minuti più tardi arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa: cross di Larkin sul quale Boyd arriva prima di tutti e insacca il pallone alle spalle di Morris. 1-0.
Le ultime due occasioni del match sono per l' Orient con Daniels (il cui tiro finisce fuori) e con Townsend nei minuti di recupero (tiro parato dal portiere dei Pools), troppo poco per pensare di vincere su questo campo.

Commento:
Che dire, puniti come spesso accade dal goal dell' ex. Partita che ci ha visti (è da tanto, troppo tempo che succede) soffrire e non poco, senza la benchè minima reazione da parte dei nostri giocatori. Il primo tiro in porta è stato al 53°, assurdo, se, queste partite, come nelle intenzioni di Williams, le si vuole vincere.
Dubbi si possono esprimere sulla formazione iniziale, perchè lasciare in panchina Townsend quando probabilmente martedì in FA Cup non giocherà? Perchè giocare con Smith sulla destra quando anche lui ha ammesso di preferire la parte centrale del campo? Perchè insistere con Scwocroft che, da inizio stagione, non corre più di 20 minuti?
Ultima cosa: son passati più di 500 minuti da quando un nostro attaccante ha segnato un goal in campionato. Detto questo spero che arrivi qualche giocatore in prestito la' davanti che la riesca a buttare dentro.
Tra i tifosi serpeggia molto malumore e c'è chi vorrebbe cacciare Williams. Io credo che in questo momento non serva mandare via il tecnico, certo se martedì si uscirà dall' FA Cup allora potrebbero cambiare molte cose (nel frattempo ci sono 2 nuovi sondaggi, uno di questi sulla questione Williams).
UP The O's!!!

Nessun commento: