sabato 21 novembre 2009

17a giornata: LEYTON ORIENT-Tranmere 2-1: Tre punti d'oro


LEYTON ORIENT-Tranmere 2-1: McGleish 24', 70' (Orient); Barnett 29' (T)

LEYTON ORIENT: Morris; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Smith, Thornton, Summerfield, Townsend; McGleish, Jarvis (Patulea 62')

Panchina: Jones (GK), Ashworth, Cave-Brown, Chambers, Demetriou, Scowcroft

Ammonito: Daniels

Attendance: 4,620 (251 away)

Vittoria scaccia crisi e che ridà un po' di respiro alla squadra di Williams. Con questo successo gli O's si portano a +9 dalla zona retrocessione.
La prima azione del match è dell' Orient, cross di Townsend e tiro di Summerfield, la conclusione del centrocampista va' a lato di poco. Al 16' Townsend serve McGleish il quale, invece di servire Jarvis, va' al tiro, la sfera finisce fuori.
Gli ospiti si fanno vedere con Shuker, il suo tiro finisce fuori.
Al 24', gli O's passano in vantaggio grazie ad un gran goal di McGleish da 20 metri. 3 minuti dopo l' Orient potrebbe raddoppiare ma il calcio di punizione di Summerfield sorvola di poco la traversa.
Il vantaggio dei padroni di casa dura poco, al 25' Barnett pareggia per il Tranmere, infilando Morris da posizione ravvicinata, dopo che lo stesso portiere aveva respinto una conclusione dai 25 metri di McLaren. 7 minuti prima della fine del primo tempo è Welsh a rendersi pericoloso, la sua conclusione, fortunatamente, finisce fuori.
L' occasione più clamorosa del primo tempo, e forse dell' intera partita, capita a Jarvis: l' attaccante, a tu per tu col portiere, spreca tutto e invece di tirare di prima intenzione cerca
di superarlo ma non vi riesce e perciò l' azione sfuma miseramente.
L' inizio della seconda frazione non regala emozioni fino al 70, quando ancora McGleish, porta avanti l' Orient: angolo di Summerfield, la palla sorvola tutta l' area di rigore e viene arpionata da Thornton il quale rimette la palla in mezzo dove arriva McGleish, che di testa, mette dentro. 2-1.
I londinesi sono padroni del campo, poco dopo Summerfield, dopo una bella giocata con Smith, va' alla conclusione, la palla però finisce fuori.
L' ultima occasione del match vede ancora protagonista il centrocampista in prestito dal Plymouth, il quale tira alto, dopo una grande azione di Townsend sulla fascia.
Dopo pochi secondi l' arbitro decreta la fine e l' Orient conquista 3 punti preziosi.

Commento:
Finalmente una vittoria, che arriva contro una delle peggiori sqaudre del torneo. Migliori in campo McGleish (36 anni e l' unico attaccante che riesce a segnare) e Townsend (quando c'è e ha voglia si vede e si sente). Ancora, tra i peggiori, troviamo Jarvis (si è divorato un goal incredibile) e Smith (momento no che continua), c'è da dire che Williams non lo aiuta, poichè lo schiera sulla fascia quando lui è un centrale.
Da segnalare gli oltre 4,000 spettatori che hanno gremito gli spalti di Brisbane Road, segnale che i tifosi, nonostante gli ultimi risultati, sono a fianco della squadra.
Rumors che provengono da Brisbane Road parlano di giocatori come Melligane Demetriou molto scontenti con l' allenatore, il quale avrebbe visto respinte le proprie dimissioni dal presidente Barry Hearn. Non proprio il clima ideale per affrontare una trasferta difficilissima contro la capolista Leeds.
Per quanto riguarda il mercato, si cerca un attaccante in prestito.

Nessun commento: