sabato 25 luglio 2009

Pre-season: LEYTON ORIENT-Newcastle 6-1


LEYTON ORIENT-Newcastle 6-1: Smith 4', Thornton (pen) 23', Barton (pen) 30' (N); McGleish 52', Mkandawire 54', Jarvis 82', Baker 87'

LEYTON ORIENT: Jones (Morris 46'); Purches (Cave-Brown 75'), Mkandawire, Chorley (Ashworth 70), Daniels (Gilbert 46'); Melligan (Baker 70'), Thornton (pires 45'), Smith, Demetriou; Scowcroft (McGleish 46'), Patulea (Jarvis 46')

Panchina: Sydes, Hall

Newcastle: Krul (Forster 46'); Beye, Coloccini (Geremi 46'), Taylor (Tozer 80'), Enrique (Kadar 73'); Barton (Xisco 46'), Nolan, Smith (Guthrie 61'); Gutierrez, Martins (Carrol 46'), Duff (Lua Lua73')

Incredibile epilogo nella sfida tra Orient e Newcastle. La squadra di Williamns ne fa' 6 ai Magpies, retrocessi solo pochi mesi fa' dalla Premier League. 
L' Orient parte subito bene, e al 4° minuto è subito in vantaggio: punizione di Thornton che trova Smith in mezzo all' area, il centrocampista impatta di testa e mette il pallone alle spalle di Krul.
Subito dopo Patulea si vede respingere il suo colpo di testa da Duff sulla linea, sul ribaltamento di fronte Beye ha l' opportunità di pareggiare, ma il centrocampista bianconero spara su Jones. Il portiere O's, poco dopo, si fa' trovare pronto su una sassata di Duff, sul rinvio di Jones, Patulea pressa  Beye il quale (forse anche un po' spinto), una volta entrato in area, tocca la palla di mano, per l' arbitro è rigore. Dagli undici metri si presenta Thornton che non sbaglia, è 2-0, siamo al 23°.
Al 29° Scowcroft ha l' occasione del 3-0, ma il cross di Melligan è troppo alto e l' attaccante non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta in maniera pericolosa. Pochi secondi dopo l' arbitro concede il secondo penalty del match, Martins viene atterrato da Mkandawire in area di rigore. Sul dischetto va' Barton che insacca, 2-1.
Al 39° Jones si produce in una parata spettacolare su tiro di Nolan e preserva il risultato, sul finire del tempo ancora Jones  dice di no ad un colpo di testa di Taylor, per poi salvare su una conclusione ravvicinata di Duff.
All' inizio della seconda frazione Jones (prima di uscire) è ancora impegnato, questa volta da Carroll, il tiro dell' attaccante dei Magpies viene controllato senza troppi patemi dal giovane portiere. Al 50° il Newcastle avrebbe una ghiotta possibilità di pareggiare, Jonas scende sulla destra, mette in mezzo il pallone che viene raccolto da Carroll, il quale fa' da sponda per Xisco, ma l' attaccante spagnolo spara alta. Il Newcastle gioca bene, ma sono gli O's a segnare: JJ Melligan crossa appena dentro l' area dove è appostato McGleish, il quale con una splendida rovesciata insacca nell' angolino alla sinistra del portiere.
2 minuti dopo, al 54° su angolo di Smith arriva il solito McGleish, l' attaccante fa' da sponda per Mkandawire che da pochi passi insacca, 4-1.
Gli ospiti colpiti da due goals in due minuti, provano una timida reazione prima con Josè Enrique che con una punizione trova l' opposizione di Morris, poi con Xisco, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.
A 8 minuti dal termine arriva la quinta segnatura, Jarvis duetta con Baker, l' attaccante arpiona il pallone e mette alle spalle di Forster. L' Orient non si ferma ed all' 87° è game, set and match: Pires va' sul fondo, supera due difensori, mette il pallone in mezzo dove Baker si fa' trovare pronto, 6-1.
Trattandosi di un' amichevole è bene non farsi prendere da facili entusiasmi, ma sembra che i giocatori stiano assimilando sempre di più il gioco offensivo di Williams. Sicuramente i giocatori hanno dato il massimo per vincere e questa è un' ottima cosa, i tifosi presenti hanno parlato di un gioco veloce, soprattutto sulle fasce e di una difesa finalmente attenta. Buone le prestazione dei nuovi arrivati, in particolare di Ben Chorley. Scowcroft e Patulea, anche se non hanno segnato hanno creato qualche grattacapo alla difesa del Newcastle. L' entusiasmo è d'obbligo, vincere 6-1 contro il Newcastle è un' impresa, anche se si tratta di un match amichevole, e se il buongiorno si vede dal mattino...
Ora bisognerà confermare i progressi fatti nelle prossime 3 amichevoli, per arrivare pronti alla prima di campionato.
Nel frattempo, sul fronte del calciomercato, il The Sun scrive che il trialist Peter Gilbert avrebbe firmato un contratto di 2 anni con il club dell' est di Londra. Gilbert è un difensore di fascia sinistra

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi

FABIO ha detto...

Gliele avete proprio suonate a quei Geordies!