martedì 14 luglio 2009

Pre-season: Billericay Town- LEYTON ORIENT 4-5



Billericay Town-LEYTON ORIENT 4-5: Morris (Jones 46'); Cave-Brown (Purches 46'), Chorley (Mkandawire 46'), Ashworth (Casciato 46'), Daniels (Richards 46'); Melligan (Davis 46'), Hall (Demetriou 46'), Smith (Sydes 46'), Baker (Pires 46'); McGleish (Jarvis 46'), Brown (Patulea 46').

Marcatori: Melligan 10' McGleish 38', Jarvis 47, Patulea 82', Jarvis 88'

La prima amichevole dell' Orient finisce con 9 goals. Marcatori della serata per gli O's sono stati Melligan, McGleish, Patulea e due volte Jarvis.
Appena 6 minuti dal fischio iniziale e l' Orient va sotto, Wareham pesca in profondità il giovane attaccante Bricknell che mette il pallone alle spalle di Morris. I londinesi potrebbero subito pareggiare con McGleish, ma il suo tiro da distanza ravvicinata viene fermato da Walker, portiere dei padroni di casa. 
Al 10° arriva il pareggio, Melligan sfrutta un' indecisione di Walker, gli ruba palla al limite dell' area e deposita la sfera in rete. 6 minuti dopo il Billericay torna in vantaggio a causa di un errore di Daniels che, dopo un cross di Wareham, non riesce nel disimpegno, Muir cattura il pallone e segna, 2-1 per i padroni di casa.
Poco dopo ancora il Billericay va vicino al goal ma questa volta Cave-Brown salva sulla linea, 10 minuti prima della fine della prima frazione McGleish scambia con Melligan, il quale effettua un cross per la testa del giovane Brown, ma la palla finisce alta. Sempre Brown, poco dopo, va al tiro ma questo viene deviato, sull' azione susseguente un colpo di testa di Ashworth, su cross di Baker, viene deviato in calcio d' angolo da Muir. Proprio dalla bandierina arriva il pareggio dell' Orient grazie a McGleish che da dentro l' area si gira e batte il portiere di casa. Il primo tempo finisce 2-2.
All' inizio della seconda frazione Williams cambia l' intera squadra, ed al 47° ariva il 3-2 grazie ad un' incornata di Jarvis su cross di Richards. 5 minuti dopo il nuovo acquisto Patulea si vede negare la gioia del goal da Walker. Sul ribaltamento di fronte Bricknell realizza il 3-3 andando a colpire il pallone a centro area indisturbato.
Subito dopo è ancora Patulea a sprecare un' occasione, e la legge del calcio, si sa, goal sbagliato goal subito; Bricknell realizza la sua personale tripletta con un tiro da fuori area che viene deviato da un difensore, Jones non può nulla. 
A 8 minuti dalla fine arriva il pareggio, con Patulea, bravo a farsi trovare pronto al  momento giusto e nel posto giusto, sulla respinta, dopo un tiro di Pires, non troppo sicura di Walker.
L' attaccante romeno spreca un' altra occasione quando manda fuori di testa un cross al bacio di Jarvis.
Ma le emozioni non sono finite, al 88° Jarvis raccoglie palla in area si gira e fumina il portiere di casa Walker, è il goal del 4-5 che sancisce la fine del match.
Prendere 4 goals da una squadra di metà classifica della Ryman League dovrebbe far preoccupare. ieri erano ssenti 2 giocatori fondamentali come Thornton e Chambers, ma questa non può essere una giustificazione. I tifosi che ieri erano presenti alla partita hanno parlato di varie amnesie difensive, dovute anche ai molti esperimenti messi in atto da Williams. Buone le prestazioni dei 3 attaccanti, tutti in goal. Tra i giocatori in prova l' unico che si è messo in evidenza dimostrando sicurezza e corsa è stato Matt Richards, terzino sinistro ex Ipswich, per gli altri invece nulla da dire.

Nessun commento: