lunedì 20 luglio 2009

Mercato: Scowcroft all' Orient


James Scowcroft, ex attaccante del Crystal Palace, ha firmato un contratto di 1 anno con gli O's e diventa così il 5° acquisto di questa estate.
Il 33 enne ha trascorso tutta la sua carriera nelle prime due serie del calcio inglese (Premier League, Championship) e porta ulteriore esperienza nell' attacco di Williams.
Scowcroft ha iniziato la sua carriera nell' Ipswich (dove ha giocato con lo stesso Williams) segnando 47 goals in 202 partite dal 1995 al 2001, conquistando anche 5 presenze nell' under-21 inglese. Dopo l' esperienza nel Suffolk, l' attaccante, nel 2001, viene acquistato per ben 3 milioni di pounds dal Leicester, con i Foxes realizza 28 reti in quattro anni, due dei quali in Premier. In questo periodo torna per un breve periodo all' Ipswich dove disputa 9 partite, successivamente si trasferisce al Coventry (41 presenze e 3 reti), per poi spendere gli ultimi 3 anni (dal 2006/2009) al Crystal Palace, dietro ad un conguaglio di 500,000 pounds. Con gli Eagles ha disputato 83 partite trovando la rete 14 volte, prima di essere "rilasciato" dal club del sud di Londra al termine dello scorso campionato.
Geraint Williams ha dichiarato: "Abbiamo parlato con James riguardo al trasferimento per un po', e sono contento di averlo preso. E' un buon giocatore che sa' fare goals e giocherà una parte importante nel prossimo campionato"
Acquisto di peso, alto 1,85 può essere molto utile sulle palle alte e a creare spazi, sicuramente, se non avrà problemi di infortuni, potrebbe diventare un lusso per la categoria. Le reti segnate in carriera non sono moltissime, è vero, ma bisogna tenere conto che ha sempre giocato in squadre di basso livello in Premier e di medio livello in Championship, quindi credo che in League One potrebbe dire la sua. L' incognita è l'età, 33 anni, aggiunti ai 36 di McGleish fanno sì un attacco con un' esperienza notevole, ma in molti sono dubbiosi sulla tenuta loro tenuta fisica. Secondo indiscrezioni raccolte da un giornale delle West Midlands, l' Express & Star Wolverhampton, il giocatore era molto vicina a firmare con il WBA.

Nessun commento: