LEYTON ORIENT-Leeds 2-2: Sondgras 19', 60' (pen) (Leeds); Thornton 65' Church 85' (L.O.)
L' Orient compie un mezzo miracolo andando a pareggiare contro il Leeds dopo essere andato sotto di 2-0 e aver giocato per circa mezz'ora del secondo tempo con l' uomo in meno.
La partita inizia con il Leeds subito in palla, al 12° Luciano Becchio va vicinissimo al goal con un tiro all' interno dell' area ma Jones è bravissimo a respingere con i piedi, ma il portiere degli O's non può nulla quando, 7 minuti dopo, gli ospit passano in vantaggio con un azione esemplare, Delph supera Daniels, scodella il pallone in mezzo all' area dove è ben appostato Snodgrass, che insacca il pallone. Al 28° Parker prova la conclusione ma il suo tiro finisce largo, al 34° si fa vedere l' Orient con Jimmy Smith, la sua battuta al volo è deviata sopra la traversa dal portiere ospite Ankergren. Il primo tempo finisce con l' Orient sotto di un goal e poco incisivo sotto porta, quasi intimorito dalla squadra che ha di fronte.
Al 58° minuto è ancora bravo Jones a mettere la palla in angolo dopo un tiro di Snodgrass, dal corner susseguente arriva l' azione che potrebbe spezzare le gambe ai giocatori londinesi: sul tiro di Becchio, Demetriou ci mette la mano a Jones battuto, per l' arbitro non ci sono dubbi è rigore ed espulsione. Dagli undici metri si presenta Snodgrass che non sbaglia, è 0-2.
La partita sembra in cassaforte per gli ospiti ma mai dare per sconfitto l' Orient, chiedere per esempio all' Oldham 2 settimane fa, 5 minuti dopo arriva l' inaspettato 1-2 con una gran punizione da circa 20 metri di Thornton (con una leggera ma decisiva deviazione di Church) che si insacca nella porta avversaria, siamo al 65°.
Tre minuti dopo Jones compie un doppio miracolo quando, prima respinge un tiro di Dickinson, sulla ribattuta si avventa Becchio che però vede negarsi il goal da un' altra prodezza del portiere di casa.
La partita scorre veloce e sembra che il Leeds, con l' uomo in più, la possa controllare agevolmente, ma ecco che a 5 minuti dal termine arriva quello che tutti i tifosi dell' Orient pensavano fosse irrealizzabile: Church viene servito splendidamente da Morgan all' interno dell' area, il giovane attaccante aggancia il pallone e deposita la palla in rete, complice un buco clamoroso del portiere ospite Ankergren che non riesce a trattenere la palla calciata in precedenza da Morgan, è 2-2.
Un punto conquistato con cuore e grinta e forse anche un po' di fortuna. Con questo punto facciamo un altro piccolo passo verso la salvezza (bisognerebbe conquistare 53 punti noi siamo a 49), sabato ci sarà un altra sfida importante contro il Colchester, in casa, ma dopo gli ultimi risultati ce la possiamo giocare con tutti, unico neo sarà la squalifica di Demetriou, uno degli uomini di spicco della formazione londinese.
Nessun commento:
Posta un commento