Millwall-LEYTON ORIENT: 2-1 Church 47' (L.O.); Alexander 70', 87' (M)
E' l' ex di turno Gary Alexander a far svanire i sogni di vittoria degli O's, con 2 goals negli ultimi 20 minuti, da segnalare il rigore fallito da McGleish nel primo tempo.
Proprio al 9° del primo tempo gli O's hanno la possibilità di passare in vantaggio, Charlie Daniels viene atterrato in area da Craig, l' arbitro non ha dubbi è rigore. Dagli undici metri si presenta McGleish, il suo tiro è debole ed il portiere dei Lions, Forde, intuisce e para.
La prima occasione del Millwall è con Whitbread, la sua punizione da circa 40 metri impensierisce Jones che devia il pallone con qualche difficoltà, al 18° ancora il portiere dice no ad un tiro dentro l' area di Price.
I padroni di casa giocano in scioltezza, al 21° Henry ci prova ma la sua conclusione va fuori, gli O's si difendono bene e concedono poche occasioni al Millwall e riescono a rientrare negli spogliatoi sullo 0-0.
50 secondi dopo l' inizio della ripresa, Alexander va vicino al goal con un colpo di testa, è bravo Jones a parare. Ma al 47° minuto arriva il vantaggio degli O's con Church che si beve due difensori e batte il portiere mettendo il pallone nell' angolo destro della porta, i Lions non stanno a guardare, ancora Alexander tira fuori.
La pressione dei padroni di casa si trasforma in goal a 20 minuti dalla fine con lo stesso Alexander che incorna di testa battendo Jones, al 76° Jones salva su Harris ma non può nulla all' 87° quando ancora Alexander dal limite dell' area regala la vittoria al Millwall.
Sconfitta che ci sta per quello che i ragazzi di Williams hanno prodotto, Church si conferma un giocatore su cui puntare anche il prossimo anno, forse l' atteggiamento è stato un po' troppo remissivo e il clima del Den (11.000 e passa spettatori di cui 1,100 circa O's) ha fatto il resto.
Le sconfitte nei derby bruciano sempre, soprattutto quando vai in vantaggio e vieni punito, come era accaduto contro il Northampton negli ultimi 20 minuti, sintomo di stanchezza sì ma anche di deconcentrazione.
Intanto ad 1 giornata dal termine il Cheltenham è retrocesso in League Two, dalla quale sale il Brentford, dalla Championship scende il Southampton (penalizzato in settimana di 10 punti per problemi finanziari) e sale il Peterborough alla sua seconda promozione consecutiva.
1 commento:
Buon Orient, Millwall cinico e fortunato. Comunque sia, ho postato le foto della partita se ti interessano. Ciao ciao:)
Posta un commento