sabato 13 dicembre 2008

Si ferma la corsa degli O's: LEYTON ORIENT-Cheltenham Town 1-2


La striscia di 7 partite consecutive senza sconfitte dell' Orient si ferma al cospetto del Cheltenham 
Gli O's hanno fallito l' occasione di mandare i diretti avversari a -9, ma i Robins grazie alle reti di Hayles e Westlake hanno portato a casa i 3 punti.
Il rigore nel primo tempo di Boyd aveva portato il risultato sull' 1-1 e l' Orient, dopo l' espulsione di Vincent, aveva buone possibilità di vincere ma il gol di Westlake ha spento le speranze dei londinesi.
Boyd, ad inizio partita, provocava uno spavento al Cheltenham con un colpo di testa ravvicinato dopo un' iniziativa di Morgan, ma il Cheltenham al primo tiro trovava il vantaggio, Hayles sfruttava lo spazio lasciatogli dalla difesa per scoccare il tiro che si infilava nell' angolino con Morris battuto.
Morgan provava a rispondere con un tiro dalla distanza così come al 22° Melligan, ma entambe le conclusioni non c' entravano lo specchio, il Cheltenham intanto si era chiuso nella propria metà campo e a 12 minuti dal riposo l' Orient aveva la possibilità di pareggiare grazie al rigore procurato da Morgan dopo essere stato messo a terra da Diallo. Dagli 11 metri Boyd non sbagliava e metteva la palla nell' angolino basso.
La difesa del Cheltenham era sotto pressione e Morgan si rendeva pericoloso con un cross basso, cinque minuti dopo ancora Morgan provava il cross ma questo era fermato con il braccio da Vincent, il quale già ammonito, raggiungeva gli spogliatoi anzi tempo, ma quest' episodio non impedisce al Cheltenham di attaccare e di trovare nuovamente il vantaggio grazie a Westlake che superava Morris dopo un passaggio filtrante di Hayles.
Nei minuti finali sia Chambers che Boyd provavano a pareggiare nuovamente il conto ma niente da fare per gli O's che con questa sconfitta restano nelle zone basse della classifica, un' occasione sprecata per gli uomini di Ling, dato che giocavano in casa e contro un avversario più debole e non certo temibile, la mancanza di Demetriou ha certamente influito sul gioco e la manovra ne ha risentito.

Nessun commento: