sabato 20 dicembre 2008

21 giornata: Oldham-LEYTON ORIENT 1-1, Gli O's guadagnano un punto meritato


Grazie ad un gol nel secondo tempo di Jason Demetriou, l' Orient guadagna un punto meritato sul campo dell' Oldham. Il giovane centrocampista aveva saltato la partita contro il Cheltenham per squalifica e infatti era arrivata la sconfitta.
La gara è stata decisa da due rigori, il primo per l'Oldham trasformato da Andy Liddell dopo un fallo di Mkandawire su Byfield, il secondo, per l' Orient, sbagliato da Demetriou che però riusciva ad insaccare comunque la palla, dopo la parata di Fleming, grazie al suggerimento di Melligan 
Gli O's hanno mostrato un buon gioco, con molto possesso palla, entrambe le squadre hanno cercato di fare propria la partita, ma il pareggio è un risultato giusto.
L' Orient parte bene, Melligan ci prova con un tiro violento, su imbeccata di Demetriou, ma il tiro viene deviato con la testa da Hazell, la risposta dell' Oldham non si fa attendere, con Liddell che va al tiro sfruttando un calcio di punizione di Whitaker.
Parkin va vicino a segnare il suo primo gol per gli O's quando, dopo un calcio d' angolo di Thornton, il suo tiro viene respinto sulla linea da un difensore dei Latics, ma poco dopo l' Oldham trova il vantaggio: Mkandawire, con un fallo da tergo, atterra in area Byfield per l' arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dagli undici metri va Liddell che trasforma mettendo il pallone nell' angolino sinistro.
Ma i biancorossi non ci stanno e allora ci prova Thornton che dopo una fuga solitaria ci prova da circa 20 metri ma il suo tiro viene sventato da Fleming.
Nella ripresa la prima occasione è per l' Oldham, Whitaker su calcio piazzato mette la palla in mezzo all' area dove Taylor non riesce a centrare il bersaglio.
Gli O's pressano alla ricerca del pareggio ma Fleming sembra insuperabile, dopo che neutralizza con un grandissimo salvataggio il tiro ravvicinato di Parkin, lasciato solo in area, è il minuto 56.
Ma a 19 minuti dalla fine ecco che arriva il tanto atteso pareggio dell' Orient: Jarvis viene messo giù in area da un difensore dei Latics, dopo un passaggio delizioso di Demetriou, per l' arbitro è rigore, il secondo della partita. Con Boyd fuori dal campo tocca a Demetriou incaricarsi della battuta ma Fleming, ancora una volta, para, ma sulla respinta si avventa Melligan che rimette la palla a centro area dove c'è Demetriou che insacca da pochi passi.
Nel finale un' occasione per parte: prima l' Oldham che con Taylor impensierisce Morris con un tiro in diagonale, poco dopo è l' Orient a farsi pericoloso con un calcio di punizione di Thornton neutralizzato da Fleming.
Gli O's conquistano un punto importante contro la sesta in classifica, su un campo difficile: la corsa dell' Orient può così ripatire

Nessun commento: