lunedì 29 dicembre 2008

23 giornata: Colchester-LEYTON ORIENT: 1-0 un rigore sbagliato costa la sconfitta agli O's


Colchester United-LEYTON ORIENT: 1-0, Gillespie 39 (penalty)


L'Orient è scivolato in zona retrocessione dopo una serie di  imbattibilità durata 7 partite fermata sabato dal Colchester United.
Steven Gillepsie ha segnato l'unico goal al 39° e quello è finito col diventare un pomeriggio da dimenticare per gli ospiti, dato che Adam Boyd ha sbagliato un rigore e Sean Thornton è stato espulso dopo doppia ammonizione, ed è stato uno dei sette giocatori dell'Orient ad essere stati ammoniti dall'arbitro Graham Scott.
La vittoria del Brighton a Swindon ha permesso alla squadra biancoblu di sorpassare l'Orient in classifica e sicuramente Martin Ling richiederà un gran miglioramento ai suoi nella seconda metà della stagione.
La partita ha avuto un avvio tranquillo, e fino al 19° minuto non c'è stato alcun tiro in porta, con Mark Yeates del Colchester che ha sbagliato una punizione successivamente a un fallo di mano di Tamika Mkandawire.
Due minuti dopo una semplice palla alta ha dato a Gillepsie l'occasione per una fuga solitaria e Glenn Morris ha dovuto compiere un eccellente salvataggio per evitare il goal.
Lo stesso giocatore poco dopo ha provato la conclusione in porta, sbagliando la mira.
L'Orient è diventato minaccioso al 34° quando ha guadagnato una punizione sui 25 metri dalla porta che ha causato qualche grattacapo al portiere Walker.
Ma a sei minuti prima dell'intervallo il Colchester passa, grazie ad un rigore per fallo di mano di Mkandawire su cross di Hammond. Gillespie si prende la responsabilità dagli undici metri e segna spiazzando Morris.
Il Colchester inizia il secondo tempo alla grande, me è l' Orient ad avere la possibilità di pareggiare, grazie ad un altro rigore concesso dall' arbitro per un altro fallo di mano in area.
Boyd calcia a mezza altezza ma Walker indovina l' angolo e para. Lo stesso attaccante biancorosso ha un' altra occasione 8 minuti dopo ma questa non da i frutti sperati, allorchè Ling decide di cambiare inserendo in campo Morgan e Dawkins, in luogo dello stesso Boyd e di Parkin, con il compito di cambiare le sorti della partita.
Ma la loro "missione" trova un ostacolo a 8 minuti dal termine quando Thornton, già ammonito per proteste, entra in scivolata su Maybury, per l' arbitro è seconda ammonizione e quindi rosso.
All' 87 è ancora il Colchester ad andare vicino al gol con Perkins.
Gli ultimi minuti non regalano emozioni, gli O's perdono e sprofondano in zona retrocessione.

Nessun commento: