venerdì 26 dicembre 2008

22 giornata: LEYTON ORIENT- Swindon Town: 1-2 continuano i problemi casalinghi per l' Orient


LEYTON ORIENT-Swindon Town: 1-2; Peacock 1 (ST), Smith 61 (penalty) (ST), Mkandawire 79 (LO)

Con l' 1-2 rimediato a Brisbane Road dall' Orient per mano dello Swindon Town i problemi per i londinesi in casa continuano. 
I problemi in questa partita sono cominciati sin dal primo minuto, quando Lee Peacock regalava il vantaggio allo Swindon alla prima azione di gioco. 
Gli O's hanno combattuto per arrivare al pareggio ma lo Swindon è arrivato al doppio vantaggio in seguito ad un rigore dubbio.
Con questa sconfitta i biancorossi hanno sprecato un' altra occasione per distanziare le inseguitrici.
Sono bastati 40 secondi allo Swindon per passare in vantaggio, grazie a Peacock che con un gran tiro di controbalzo metteva il pallone alle spalle di Morris sfruttando un cross di McGovern.
Cinque minuti dopo si faceva vedere l' Orient con Adam Chambers, che servito da Boyd, non riusciva a centrare la porta a causa dell' uscita del portiere Brezovan.
Al 16° minuto Mkandawire andava vicino al gol dopo una punizione di Thornton spizzata da Parkin.
Dall' altra parte era Nalis che si rendeva pericoloso con un tiro da circa 20 metri, sempre lo Swindon andava vicino al raddoppio con Cox al 33° con un tiro velenoso dalla destra ma Morris salvava.
Gli O's, nel secondo tempo, cercavano il pareggio con Boyd che agganciava la palla, ma senza risultati positivi, dopo un cross di Melligan, è il 49° minuto.
Ma inaspettatamente al 60° l' assistente dell' arbitro diventa protagonista, infatti assegna un rigore che lascia perplessi tutti gli spettatori presenti a Brisbane Road. Qualche istante prima l' arbitro aveva decretato un calcio di punizione allo Swindon per fallo di Mkandawire su Cox, subito dopo la battuta, un fallo di mano dubbio dello stesso difensore biancorosso, veniva giudicato volontario dall' assistente e di conseguenza l' arbitro decretava il rigore tra le proteste dei giocatori e dei tifosi dell' Orient. Melligan veniva ammonito per proteste e Smith segnava il rigore mettendo il pallone nell' angolino destro e regalava il doppio vantaggio allo Swindon.
A questo punto Ling inserisce sul terreno di gioco Jarvis e Morgan per dare più incisività all' attacco ma era ancora lo Swindon ad andare vicino al gol con Peacock che mandava il pallone con un colpo di testa dopo un angolo di McGovern.
Subito dopo è l' Orient che recrimina un fallo di mano in area ma l' arbitro lascia proseguire ma a 11 minuti dal 90° si accende una piccola speranza per i biancorossi grazie al gol di Mkandawire che segna da pochi passi dopo l' assist di testa di Boyd.
Poco dopo ci provava Parkin ma il suo tiro finisce alto, così come fuori termina il tentativo di Jarvis che sfrutta un cross di Demetriou.
L' ultima occasione è per Boyd, con un tiro che andava a spegnersi sul corpo del portiere Brezonav.
Lo Swindon vince e di conseguenza scavalca proprio i londinesi in classifica e li fanno sprofondare al 20° posto.





1 commento:

get in here ha detto...

Come on the Orient!