giovedì 7 ottobre 2010

Hearn a Sullivan: sei un ipocrita!


Dalle colonne dell' Evening Standard, Barry Hearn, chairman dell' Orient, attacca duramente il presidente del West Ham, David Sullivan. Motivo del contendere, è il trasloco da parte del WHU da Upton Park all' Olympic Stadium (lo stadio in fase di costruzione nel quartiere di Stratford, che sarà pronto nel 2012 per le Olimpiadi), spostamento che vorrebbe dire che gli Hammers andrebbero a giocare a meno di un chilometro da Birsbane Road. Hearn, inoltre, definisce ipocrita l' attacco da parte di Sullivan al Tottenham (gli Spurs avrebbero avanzato un' offerta insieme all' AEG): "E' un ipocrita. Questo è il caso in cui un Tesco si sposta accanto ad un piccolo negozio, ed è per questo che sono preoccupato".
"Un club che ha una base di 30,000/35,000 tifosi, si sposta in uno stadio da 80,000. Questo ovviamente vuol dire biglietti a prezzi economici, e significa la morte del Leyton Orient: il secondo club più vecchio della Football League".
"Non sono arrabbiato col Tottenham, perchè loro non hanno chances di andare li. Tutti sappiamo che il Tottenham, sta usando questo pretesto per fare pressioni all' Haringhey Council per avere i permessi circa la ristrutturazione di White Hart Lane".
"Sono arrabbiato perchè nessuno parla del danno che il West Ham farà a noi, perchè sarà un danno terminale".
"Farò delle richieste ai politici locali, al governo, a chiunque sia interessato alla comunità che il Leyon Orient ha rappresentato negli ultimi 135 anni. Sfiderò qualunque cosa che farà il West Ham".
"Veniamo dall' East End e non moriremo. Il West Ham si aspetti una dura lotta, noi cercheremo anche il supporto della Football League".

Finalmente Heran si è fatto sentire con parole dure ma molto vere e giuste. Se davvero il WHU andrà a giocare all' Olympic Stadium, per noi sarà molto dura sopravvivere, quindi bisogna lottare con tutte le forze per impedire questo spostamento, che sicuramente impoverirà ancora di più le tribune di Brisbane Road, con il rischio di vedere l' Orient costretto a spostarsi dalla sua location naturale: l' East End.
Hearn, inoltre, ha dichiarato che ha perso interesse nel trasferire l' Orient all' Olympic Stadium, poichè lo stadio così concepito, allontanerebbe i tifosi.

1 commento:

FABIO ha detto...

Siamo con voi O's!