domenica 31 ottobre 2010

14a giornata: LEYTON ORIENT-Rochdale: 2-1: rimonta e vittoria


LEYTON ORIENT-Rochdale: 2-1: Chorley 48' (pen), Cox 66' (Orient); O'Grady 45' (R)

LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi, Chorley, Forbes, Daniels; Spring; Dawson, Smith, Cox (Chambers 79'); Revell (Thèouè 95'), Jarvis (Walker 59').

Panchina: Jones (GK), Brown, Whing, Cestor

Ammonito: Forbes

Attendance: 4,880 (362 away)


Con un secondo tempo tutto di cuore, l' Orient riesce a rimontare il passivo di 1-0 del primo tempo e a battere un mai domo Rochdale. Slade manda in panchina il nuovo arrivato Whing, e in attacco si affida alla coppia Revell-Jarvis.
L' inizio è un po' sonnolento, con nessuna delle due compagini decisa a prendere le redini del gioco. La prima, vera, occasione è per l' ex Adams che, sfruttando un errore di Omozusi, va a tiro, ma Butcher para.
Al 26' Revell manda alto di testa su cross di Spring, ma al 45' arriva il vantaggio degli ospiti con O'Grady, che mette in rete dall' interno dell' area
Nella seconda frazione gli O's entrano in campo con gli occhi della tigre, e al 48' pareggiano grazie ad un rigore concesso per atterramento di Cox da parte di Adams. Dagli 11 metro Chorley non sbaglia. 1-1.
Al 56' ancora un indemoniato Cox, spinge sulla fascia, ma il suo cross non trova nessun giocatore O's in grado di tramutare l' azione in goal. 10 minuti dopo arriva il vantaggio: Dawson dal limite dell' area serve Cox, che con un bel tiro trafigge il portiere del Dale.
Gli ospiti non sanno più reagire, e i loro attacchi sono sterili, anzi è ancora l' Orient ad andare vicino al goal con Revell, la sua conclusione è però bloccata dall' estremo difensore ospite.
Dopo 5 minuti di recupero l' arbitro fischia e gli O's portano a casa una vittoria fondamentale.

Commento:
67% contro 33%, questo è il dato del possesso palla, e questo la dice lunga sul dominio territoriale della squadra di Slade. Migliori in campo un immenso Daniels (che corre per il premio come most improved player) e Cox (una spina nel fianco quest'oggi). Bene anche la difesa e Spring.
Prossima partita, martedì a Colchester
Up The O's!!!

Nessun commento: