domenica 10 ottobre 2010

11a giornata: Sheffield Wednesday-LEYTON ORIENT: 1-0: spreconi e sconfitti


Sheffield Wed-LEYTON ORIENT: 1-0: Buxton 52' (S)

LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi, Chorley, Forbes, Daniels; Revell (Walker 72'), Chambers, Spring, Dawson, Cox (Thèouè 88'); McGleish

Panchina: Brown, Cestor, Jarvis, Smith, Lovelock (GK)

Attendance: 17,445

Un' Orient molto sprecone, soprattutto nel primo tempo, viene sconfitto a Hillsborough e cade in classifica al penultimo posto. Sconfitta immeritata, ma che fa riflettere sulla pochezza del nostro reparto offensivo, ancora una volta incapace di tramutare le occasioni in goal.
Gli ospiti partono bene, e al 6' hanno una grande occasione con Revell, che di testa impegna il portiere di casa.
Nel primo tempo il Wednesday sembra una squadra che non ha mai giocato insieme fino a quel momento, e l' unica azione degna di nota è un cross di Teale che non trova nessuno dei suoi in area per concludere.
Al 25' è l' ex di turno Purse a negare il vantaggio all' Orient salvando sulla linea di porta una conclusione di Cox, dopo una bella azione che ha visto coinvolti anche Revell e Spring.
Poco dopo, Forbes di testa manda alto.
Al 39', il portiere delle Owls deve distendersi per deviare un tiro di Cox da circa 20 metri.
La prima frazione termina 0-0, con la squadra di casa che rientra negli spogliatoi sotto una pioggia di "booo".
La quadra di Slade, che meritava il vantaggio, viene punita da Buxton al 52'. Il difensore impatta di testa un corner di Teale.
Per l' Orient è un brutto colpo, Forbes e Chorley provano a rendersi pericolosi ma senza successo.
L' ultima occasione del match è per Teale, Butcher para comodamente. Al triplice fischio dell' arbitro resta un po' di rammarico nei giocatori e tifosi O's.

Commento:
Come detto una partita persa immeritatamente con un avversario di grande livello. Il problema è sempre il solito: non si riesce a concretizzare quanto di buono è stato fatto, e si finisce col perdere delle partite che potevano finire in pareggio o addirittura con la vittoria. Oggi molto bene la difesa e il centrocampo (finalmente si vede un po' di organizzazione), il tallone d'achille rimane l' attacco, con il nostro miglior bomber che ha ben 36 anni.
Prossima partita in casa contro l' Hartlepool
Up The O's!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vista in streaming,la squadra mi è sembrata ordinata in campo e organizzata,l'attacco è un problema evidente...non vorrei che pagasse l'allenatore se continua cosi

Saluti F.

Orient Italian Crew ha detto...

Secondo me sarà proprio lui, in caso di sconfitte nelle prossime partite, a pagare. Direi purtroppo, perchè come manager è preparato e ha passione per il proprio lavoro. Steve Tilson è stato avvistato a Brisbane Road nelle scorse settimane, potrebbe essere lui a rimpiazzarlo? Vedremo