sabato 16 ottobre 2010

12a giornata: LEYTON ORIENT-Hartlepool: 1-0: è tornato Thèouè!


LEYTON ORIENT: 1-0: Thèouè 89' (Orient)

LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi, Chorley, Forbes, Daniels; Spring, Chambers, Smith, Cox (M'Poku 56'); Revell (Thèouè 56'), McGleish.

Panchina: Brown, Cestor, Jarvis, Lovelock (GK), Walker

Ammoniti: Spring, Thèouè

Attendance: 3,605 (201 away)


Ci voleva una vittoria e vittoria è stata. Con sofferenza, e un goal di Thèouè all' 89' minuto, l' Orient supera l' Hartlepool e risale in classifica, arrivando al quintultimo posto.
Il primo tempo inizia con gli ospiti in attacco, e all' 11' McSweeney va vicino al goal, la sua conclusione viene ribattuta da Chorley.
6 minuti dopo, è Liddle a provare a scardinare la difesa O's, ma il suo tiro finisce fuori.
Per l' Orient, l' unica azione degna di nota parte dai piedi di Revell, che da fuori area scalda i guantoni del portiere ospite.
La prima frazione termina con un ritmo blando e senza più emozioni.
Nella ripresa, è l' Hartlepool a rendersi pericoloso con McSweeney, il suo colpo di testa è deviato in angolo da Butcher.
La svolta del match arriva al 58' quando sul terreno di gioco fanno il loro ingresso M'Poku e Thèouè. I primi segnali di un risveglio da parte della squadra di Slade arrivano al 67', quando, dopo uno scambio tra Thèouè e McGleish, la palla arriva a Smith, che di testa manda sopra la traversa.
Gli ingressi di M'Poku e Thèouè rivitalizzano il centrocampo e l' attacco O's, e quando lo 0-0 sembra il risultato finale ecco che arriva il tanto atteso goal: angolo di Daniels, la palla arriva a Forbes che la prolunga di testa a centro area, dove c'è Thèouè che insacca e regala all' Orient i 3 punti.

Commento:
I protagonisti assoluti del match sono stati senza dubbio M'Poku e Thèouè. Con il loro ingresso la squadra ha cambiato volto. Il primo ha dimostrato di essere la soluzione al problema sulla trequarti, mentre il secondo, oltre al goal, si è distinto per forza e movimenti in attacco molto intelligenti. Sicuramente due giocatori che nelle prossime settimane partiranno titolari.


Nessun commento: