lunedì 5 aprile 2010

40a giornata: Southampton-LEYTON ORIENT: 2-1: sempre più giù


Southampton-LEYTON ORIENT: 2-1: Spicer 2' (Orient); Lallana 41', 54' (S)

LEYTON ORIENT: Jones; Lichaj, Mkandawire, Chorley, Daniels (Cave-Brown 65'); Spicer, Smith, Chambers, Demetriou; Scowcroft, Jarvis (Thèouè 46' (Patulea 61'))

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Pires, Baker

Ammonito: Chambers

Attendance: 21,559 (929 O's)


Nonostante una prova che fa ben sperare, l' Orient, che era anche passato in vantaggio, perde sul campo del Southampton e scivola al quintultimo posto in graduatoria.
Gli O's partono col turbo e al 2° trovano il vantaggio con Spicer, il centrocampista è bravo a sfruttare una sponda di Scowcroft ed a battere Davis. 2 minuti dopo, una rimessa lunga di Lichaj, trova ancora Scowcroft, l' attaccante appoggia per Jarvis il quale non riesce a centrare lo specchio della porta.
La prima occasione per i Saints arriva al 16° con Barnard, l' ex Southend manda fuori di testa su cross di Puncheon. Al 24° l' Orient potrebbe raddoppiare, ancora con Spicer, ma il tiro finisce a lato di poco.
17 minuti dopo i padroni di casa trovano il pareggio grazie a Lallana, il centrocampista supera Lichaj ed infila Jones. Il primo tempo termina 1-1.
4 minuti dopo la ripresa delle ostilità, i Saints potrebbero passare in vantaggio, ma Schneiderlin, pressato da Lichaj, manda fuori di testa di pochissimo con Jones oramai fuori causa. Al 54° i padroni di casa raddoppiano ancora con Lallana, con una zuccata in tuffo.
Dopo il goal subito gli O's hanno una buona reazione, Patulea ci prova, la sua conclusione termina fuori, lo stesso attaccante romeno ha un' altra occasione nei minuti di recupero, il suo tiro però va alto.

Commento:
Buona la prova della squadra, molto meglio di quella fornita contro l' Hartlepool. Sugli scudi Chambers (il migliore) Mkandawire e Spicer e Lichaj. Molto male Demetriou, Smith, (entrambi spaesati e fuori dal gioco), Scowcroft e Jarvis. Preoccupano le condizioni di Thèouè e Daniels, usciti per infortunio.
Menzione particolare agli oltre 900 tifosi O's presenti sugli spalti del St. Mary's, che non hanno smesso un attimo di sostenere la squadra.
Prossima partita, ancora in trasferta, ad Exeter, una partita che si deve vincere!!!
Up The O's!!!


Nessun commento: