domenica 29 marzo 2009

40 giornata: LEYTON ORIENT-Oldham 2-1: Demetriou regala la vittoria agli O's





LEYTON ORIENT-Oldham: 2-1 Whitaker 34' (O); McGleish (L.O.) 60', Demetriou 84' (L.O)

Jason Demetriou regala la vittoria all' Orient grazie ad un grandissimo goal, ma l' Orient all' inizio parte male, dopo 10 minuti Jones rischia di compiere una papera clamorosa quando nel rinviare prende in pieno Danny Whitaker, per fortuna dell' estremo difensore londinese la palla va fuori.
8 minuti dopo sono ancora gli ospiti a farsi vivi in avanti con Alessandra ma la sua conclusione va alta. al 25° minuto Jones blocca in due tempi un tiro Gregan dopo un calcio di punizione di Whitaker, ma il portiere degli O's non può nulla quando 9 minuti dopo un tiro da circa 25 metri dello stesso Whitaker, lasciato completamente libero, va ad infilarsi nell' angolino basso.
L' Orient potrebbe pareggiare 60 secondi dopo quando Jimmy Smith viene atterrato in area di rigore ma per il guardalinee il fallo è dello stesso centrocampista dell' Orient.
Poco dopo Jones si supera alzando sopra la traversa un colpo di testa di uno scatenato Whitaker.
Nel secondo tempo Williams inserisce Morgan in luogo di un deludente Terry, spostando Smith al centro, e gli effetti della sostituzione si vedono quando proprio Morgan va vicinissimo al goal con un tiro cross che attraversa tutta l' area andando vicinissimo al palo più lontano. Proprio Morgan, al 60°, si procura il rigore che vale il pareggio: dopo essere entrato in area, viene messo strattonato da Hazell, per l' arbitro non ci sono dubbi (anche se ne restano molto) è rigore. Dagli 11 metri l' infallibile McGleish non sbaglia: 1-1.
L' Orient prende in mano il pallino del gioco, Charlie Daniels prova il tiro ma Supple devia, ma proprio il centrocampista degli O's a 6 minuti dal termine scende sulla fascia mette il pallone in mezzo per Demetriou che da circa 20 metri piazza il pallone nell' angolino basso, la rimonta è completa. Gli ultimo minuti sono di autentica sofferenza con Jones che è bravo in 2 occasioni a dire no agli attacchi degli ospiti, dopo 4 minuti di recupero l' arbitro fischia e l' Orient porta a casa i 3 punti.
Grandissima vittoria arrivata contro una squadra di alta classifica, ma importante soprattutto per come si erano messe le cose dopo il primo tempo, sotto di 1-0 avendo giocato malissimo. L' ingesso di Morgan (uscito infortunato) ha vivacizzato la manovra ed ha procurato un rigore ai più inesistente, ma fa niente, va bene così, l' importante è la vittoria le recriminazioni lasciamole a qualcun'altro.
Infine volevo informare che il sottoscritto era presente alla partita.

1 commento:

FABIO ha detto...

Gran bella vittoria salvezza, anche se bisogna dire che l'Oldham è cotto e stracotto. Solo noi abbiamo buttato via 3 punti:(