sabato 7 marzo 2009

36 giornata: LEYTON ORIENT-Brighton 2-1: Thornton regala la vittoria all' ultimo respiro


LEYTON ORIENT-Brighton 2-1: Heath 17' (B); McGleish 45'+1(pen), Thornton 88' (L.O.)

Un goal di Sean Thornton all 88° minuto regala una vittoria preziosissima all' Orient, tirando così la squadra londinese fuori dalla zona retrocessione.
La partita comincia con gli O's che si fanno vedere con Demetriou, il suo tiro finisce però largo, è il 12°, ma poco dopo la difesa dell' Orient regala per la terza partita consecutiva un goal nei primi 20 minuti. Whing effettua un cross, a Spence non riesce il disimpegno, sul pallone si avventa Owusu che batte Jones e serve Heath completamente libero che insacca.
Al 22° è ancora il Brighton a rendersi pericoloso con un tiro debole di McLeod, ma Jones non si fa sorprendere e para, per gli O's è Thornton che cerca il pareggio con un calcio di punizione, ma questo finisce oltre la traversa, sempre il centrocampista irlandese poco dopo, ci riprova ma il suo tiro finisce alto.
Poco dopo Al Bangura è fortunato a prendere solo un cartellino giallo dopo aver commesso un brutto fallo su Charlie Daniels. Pochi secondi più tardi l' arbitro decreta un calcio di rigore per l' Orient dopo un fallo di Heath su Church, dagli undici metri McGleish non sbaglia, ed è 1-1.
All' inizio del secondo tempo è ancora McGleish che va vicino al raddoppio, ma il suo colpo di testa, dopo un cross di Charlie Daniels, supera la traversa. Subito dopo Thornton viene pescato in fuorigioco.
Al 55° Jones compie una parata strepitosa neutralizzando un colpo di testa ravvicinato di Heath, Davies, successivamente, ha una doppia chances, prima con un tiro che finisce fuori, dopo con una conclusione al volo che però finisce sopra la traversa. Il Brighton spinge, Bangura da 20 metri prova il tiro ma questo finisce alto, nell' azione successiva Jones si avventura fuori dall' area per anticipare Davies, la palla finisce a McLeod che però non riesce a centrare la porta.
Gli ospiti vogliono vincere , ma non hanno fatto i conti con l' orgoglio degli O's e di Thornton. Il centrocampista riceve palla in area di rigore, defilato sulla sinistra fa partire un tiro a giro che si insacca nell' angolino opposto, è 2-1!
Gli ultimi minuti non regalano emozioni e l' Orient conquista una vittoria preziosa contro un Brighton in netta ripresa rispetto alle ultime uscite. La partita è stata difficile, si poteva anche perdere soprattutto nella parte centrale del 2° tempo, ma i ragazzi di Williams non si sono disuniti e sono riusciti a trovare il vantaggio negli ultimi minuti, da sottolineare la capacità di soffrire. McGleish si riconferma un ottimo rigorista. Martedì ci sarà un' altra importante partita contro il Carlisle, match da vincere assolutamente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ben fatto O's!! Ci vediamo il 25 aprile al Den