sabato 14 marzo 2009

38 giornata: Stockport-LEYTON ORIENT 0-1: la striscia vincente continua grazie a Church




Stockport County- LEYTON ORIENT: 0-1 Church 53'


Simon Church regala all' Orient la terza vittoria consecutiva arrivata a spese dello Stockport, la partita non è stata entusiasmante nè da una parte nè dall' altra, ma una singola giocata ha deciso il match.
I primi minuti di gara sono di studio per le due squadre, il primo attacco è degli O's al 12°, Charlie Daniels va al cross ma questo viene deviato da McNeill, che quasi sorprende il portiere di casa, ma la palla va di poco oltre la traversa.
Poco dopo è lo Stockport che si fa vedere con Blizzard, che riceve palla da Rowe, ma il tiro senza troppe pretese finisce largo, al 43° minuto è ancora l' Orient che cerca il vantaggio con Demetriou ma la sua conclusione finisce alta. Poco prima della fine del primo tempo arriva l' occasione più ghiotta per i londinesi con Spence che per un' inezia non riesce a deviare in porta un colpo di testa di Thornton dopo una punizione di Daniels. Il primo tempo finisce a reti inviolate.
4 minuti dopo l' intervallo Church potrebbe portare in vantaggio gli O's, ma il suo tiro, dopo un pasticcio difensivo di Rose, viene deviato in tuffo dal portiere di casa Fon Williams, successivamente Oli Johnson ci prova per lo Stockport ma il suo tiro finisce fuori.
Al 53° l' Orient passa grazie a Church che insacca il pallone da pochi metri dopo che un suo primo tentativo viene deviato.
 A metà tempo è Demertriou che va vicino al 2-0 ma il portiere dello Stockport riesce a respingere. Poco dopo Thornton ci prova con un tiro di sinistro che però va fuori, ma lo Stockport non si fa intimidire e O'Grady prova la conclusione ma senza successo. Sempre la squadra di casa ha una doppia occasione ma Terry e Jones riescono ad allontanare gli attacchi prima di Rowe e poi dello stesso O'Grady. Le ultime 2 occasioni sono per Demetriou, prima gli viene annullato un goal per un dubbio fuorigioco, subito dopo prova il tiro ma la palla finisce tra le braccia di Fon Williams.
Grande vittoria della squadra londinese che riesce a vincere sul campo di una pretendente ai play-off, e importantissima alla luce dei risultati delle altre squadre in lotta per non retrocedere quasi tutte vincenti, forse il risultato più giusto era il pareggio, poichè le occasioni da goals non sono state tante, questo dovuto probabilmente alla stanchezza delle squadre dopo il turno infrasettimanale. Il giovane Church è andato ancora il goal e si spera che Williams lo possa trattenere poichè il giovane attaccante è in prestito per un mese dal Reading, e questa forse è stata la sua ultima partita in maglia O's, si attendono sviluppi. Per quanto riguarda la classifica, l' Orient ora è 7 punti sopra la zona retrocessione, un distacco importante ma non sufficiente per abbassare la guardia, la prossima partita, sabato prossimo contro il Walsall, sarà fondamentale per cercare di mettere ancora più punti tra noi e la quartultima (ad oggi lo Swindon).

Nessun commento: