mercoledì 29 aprile 2009

Sarà un' estate molto lunga


Si prospetta un estate molto lunga per tutti i tifosi dell' Orient. Assicuratosi la permanenza in League One ora il club deve guardare avanti alla prossima stagione, per quanto riguarda la conferma o meno del tecnico (ne abbiamo già parlato nel precedente post) e la riconferma o no di alcuni, tanti, giocatori. Il prossimo campionato sarà duro, le retrocessioni di Charlton e Southampton e di una tra Norwich o Barnsley arricchiscono il campionato e per questo c'è bisogno di accelerare i tempi.
Ben 18 dei 28 giocatori attualmente sotto contratto saranno liberi quest'estate; il capitano Stephen Purches potrebbe restare, mentre i giocatori che sicuramente resteranno, almeno per ora, visto che hanno un contratto in essere sono: Glenn Morris, Tamika Mkandawire, Jason Demetriou, JJ Melligan, Adam Chambers, Luke Ashworth, Jamie Jones, Harry Baker, Ryan Jarvis e Charlie Daniels. I giocatori attualmente in prestito sono 5: Scott McGleish, Simon Church, Jordan Spence, Jimmy Smith e Dean Morgan; il primo ha espresso più volte (ultima proprio quest'oggi) di voler rimanere, Church e Spence molto probabilmente torneranno rispettivamente a Reading e West Ham mentre per gli altri due non si è ancora deciso niente.
I giocatori in dubbio sono Adam Boyd, Paul Terry, Wayne Gray, Sean Thornton e Alton Thelwell, se si deciderà di fare un massiccio rinnovamento potrebbero non essere riconfermati in quanto in scadenza di contratto, altri giocatori nella medesima condizione sono: Brian Saah, Danny Granville, Andrew Cave-Brown, Aiden Palmer, Loick Pires, Solomon Shields e Bradley Gray.
L' unica cosa certa è che la squadra che scenderà in campo sabato nell' ultima partita della stagione con l' Huddersfield sarà molto diversa da quella che vedremo l' anno prossimo.
Le considerazioni personali le farò più avanti in quanto aspetto la fine del campionato e la decisione su chi sarà l' allenatore, appena queste cose accadranno allora potremo parlare del futuro della nostro amato Orient

Nessun commento: