sabato 4 aprile 2009

41 giornata: Cheltenham-LEYTON ORIENT 0-1 vittoria che sa' di salvezza



Cheltenham-LEYTON ORIENT 0-1:  Morgan 25'

L' Orient fa' un altro passo importante verso la salvezza dopo una partita molto combattuta contro il Cheltenham.
La partita nei primi 10 minuti non regala emozioni, al 13°  si fa vedere il Cheltenham con Hammond ma il suo tiro finisce ampiamente largo dopo una personale azione in mezzo alla difesa O's.
L' Orient si fa pericoloso con un tiro di McGleish che raccoglie un cross di Daniels ma la conclusione del bomber londinese finisce a lato, subito dopo Demetriou, dopo una punizione di Smith, spara alto. Ma al 25° arriva il vantaggio: McGleish trova Demetriou il quale con un passaggio filtrante trova Morgan, l' ala dell' Orient con un gran tiro ad effetto supera il portiere di casa Brown e mette la palla in fondo alla rete.
Per il resto del primo tempo non si registrano azioni di rilievo, e l' impressione è che l' 1-0 sia il risultato giusto.
Il Cheltenham nel secondo tempo effettua un doppio cambio, entrano Watkins ed Hutton, ma il più pericoloso è Paul Connor che al 47° tira alto. Ma sono gli O's a fare la partita e vanno vicini alla seconda segnatura con Church che si vede respingere la sua conclusione da Townsend sulla linea di porta dopo che un tiro di McGleish era stato respinto dal portiere Brown.
Poco dopo un sinistro di Terry finisce alto, Jones viene impegnato per la prima volta al 74° con una bella parata dopo un tiro di Hutton.
Negli ultimi minuti i padroni di casa cercano il pareggio con una serie di corners, ma la difesa dell' Orient tiene e i londinesi portano a casa la 5a vittoria nelle ultime 6 gare.
Grande vittoria arrivata contro una pretendente alla salvezza, partita forse non bellissima e con poche opportunità (Jones è stato impegnato solo una volta), ma l' Orient è sembrato più in palla sfruttando l' occasione giusta per far goal; questa vittoria conferma il buon momento della squadra.
Martedì ci sarà il recupero contro il Leeds (oggi vincente a Colchester per 1-0), partita difficilissima, quasi impossibile non solo per la forza della squadra in sè ma anche perchè sarà seguita da 1500/2000 supporters. Molti potrebbero dire che non sono queste le partite da vincere per salvarsi, ma perchè non provarci ?

Nessun commento: